Il Trono di Spade 7 su Rai 4 in chiaro: ecco quando va in onda

Game of Thrones viserion

Arriva in chiaro su Rai4 “Il Trono di Spade 7”, la serie fantasy con protagonisti Emilia Clarke e Kit Harington: ecco la data di messa in onda

L’acclamata serie fantasy “Il Trono di Spade 7” arriva in chiaro su Rai4. Dopo l’anteprima su HBO ad agosto 2107 e su Sky Atlantic, la serie approda in chiaro per la prima volta su Rai 4. In attesa di scoprire cosa succederà nel capitolo finale in onda nel 2019, ecco quando andranno in onda in chiaro i sette episodi della settima stagione.

Il Trono di Spade 7 su Rai 4: ecco quando

L’attesa è finita! Da lunedì 29 ottobre 2018 arriva su Rai 4 in chiaro la settima stagione de Il Trono di Spade. Un’occasione per vedere o rivedere i sette episodi della serie che sono il preludio della grande sfida finale prevista nell’ottava ed ultima stagione della serie cult.

Nella settima serie continua la vendetta di Arya Stark. La ragazza cambia identità e si finge Walder Frey per vendicare tutta la famiglia Frey; così ad un banchetto avvelena il vino dei commensali. Poi decide di raggiungere Approdo del Re per uccidere Cersei Lannister, ma l’incontro con l’amico Frittella le fa cambiare idea. Decide così di recarsi a nord dal fratello Jon Snow, diventato Re del Nord. Durante il cammino verso Grande Inverno incontra Nymeria, ma giunta a casa viene accolta da Sansa e Bran.

Il Trono di Spade 7 stagione

Intanto Jon Show, dopo aver liberato Grande Inverno, diventa il Re del Nord. Gli Estranei proseguono la loro marcia verso la barriera con Jon impegnato a cercare uomini da porre a difesa della barriera.

In suo aiuto arriva la regina dei Draghi Daenerys Targaryen, che chiede al Nord di sottomettersi. Jon decide di incontrare a Roccia del Drago la regina trovando un accordo: può estrarre il vetro del drago dal sottosuolo, arma per difendersi dall’avanzata degli Estranei.

A sud Cersei Lannister si ritrova ad affrontare il suicidio del figlio. Diventata regina con il fratello Jamie decide di intrecciare alleanze. Oramai il governo Lannister si è fatto solo nemici e come prima cosa tentano un accordo con Euron Greyjoy e dei Tyrell.

E’ solo l’inizio di una lunga guerra che vedrà la regina dei draghi, soccombere almeno per il momento, al governo Lannister complice l’utilizzo di un’arma creata appositamente per colpire i draghi di   Daenerys.

L’appuntamento con Il Trono di Spade 7 è dal 29 ottobre su Rai 4.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here