Il TG4 di Gerardo Greco cambia orario

Gerardo Greco

Novità in arrivo per la nuova edizione del TG4 diretto da Gerardo Greco che per l’occasione ha deciso di cambiare orario di messa in onda

La rivoluzione di Rete 4 è cominciata. Una delle novità in arrivo è il cambiamento di orario del “nuovo” TG4 diretto da Gerardo Greco.

TG4 di Gerardo Greco cambia orario

L’edizione diurna del TG4 si preannuncia ricca di novità. L’arrivo di Gerardo Greco come direttore responsabile del telegiornale di Rete 4 si preannuncia portatrice di una ventata di piccoli e grandi cambiamenti. A cominciare dall’orario di messa in onda che, stando ad alcune indiscrezioni trapelate in queste ore, potrebbe essere posticipata di circa trenta minuti.

Uno slittamento che vedrebbe l’orario di messa in onda del TG4 passare dal classico delle 11.30 alle 12.00. Un cambiamento d’orario che coinciderebbe con una maggiore presenza di pubblico e telespettatori, ma anche con una vera e propria sfida di ascolti con il Tg3 delle 12.00 che registra uno share del 9/10%.

Una scelta importante quella attualmente in fase di valutazione per l’edizione diurna del TG4, che se confermata rappresenterebbe il desiderio di puntare ad un pubblico molto più grande. Del resto una delle novità riguardanti la nuova Rete4, come raccontato durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Autunno 2018, è proprio quella di puntare sull’informazione e sul tema delle notizie.

Cambio d’orario del TG4: cosa succede?

Se confermato lo slittamento d’orario dell’edizione diurna del TG4, saranno diverse le modifiche che andranno a colpire l’intera programmazione del palinsesto televisivo della rete diretta da Sebastiano Lombardi.

In primis verrebbe anticipata la programmazione del telefilm “Un Detective in Corsia“, che dal 3 settembre sarà trasmesso alle ore 9.40 e non più alle ore 12.00. Piccolo cambiamento d’orario anche per la rubrica “Ricette all’italiane” che slitta alle 12.30, mentre confermata alle ore 13.00 “La Signora in Giallo“.

Per dovere di informazione è giusto ricordare che non è la prima volta che l’edizione diurna del TG4 cambia collocazione. In passato, durante la direzione di Emilio Fede, il TG4 è stato trasmesso per anni alle ore 13.30. Poi lo spostamento, poco fortunato in termini di ascolti alle 14.00 fino all’ultima collocazione, quella delle 11.30. Nessun cambiamento d’orario, invece, per l’edizione serale del TG4 che è confermato per le ore 18.30.

Al momento ricordiamo non c’è alcuna conferma ufficiale, anche se con molta probabilità lo slittamento d’orario dovrebbe arrivare da lunedì 10 settembre con la partenza del nuovo daytime di Rete 4.

Potrebbe interessarti: Gerardo Greco è il nuovo direttore del TG4

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here