Gerardo Greco è il nuovo direttore del TG4

Gerardo Greco

Rete 4 si rinnova con un palinsesto completamente rinnovato e l’arrivo di Gerardo Greco alla guida del nuovo telegiornale

Grandi novità in arrivo per Rete 4, la seconda rete Mediaset che da oggi avrà un nuovo direttore responsabile del TG4. Si tratta di Gerardo Greco, giornalista e conduttore televisivo che molti ricorderanno alla guida del programma di successo Agorà.

Chi è Gerardo Greco, nuovo direttore del TG4

Classe 1966, Gerardo Greco è nato il 13 gennaio a Roma. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze Politiche, è entrato in Rai dove ha svolto gran parte della sua carriera ed esperienza professionale.

Ha lavorato come corrispondente Rai dagli Stati Uniti d’America e New York sia per il TG1 che per il TG2. Successivamente si è fatto apprezzare e conoscere anche come conduttore televisivo del programma “Uno Mattina Estate” e successivamente dal 2013 al 2017 come padrona di casa di Agorà, il programma di successo trasmesso su Rai3.

Non solo, Greco ha ricoperto anche importanti ruoli come direttore del Giornale Radio Rai e di Radio1. Questa volta per il giornalista però si è aperta una nuova esperienza professionale a Mediaset dove, non solo condurrà un nuovo programma in prima serata, ma ricoprirà anche il ruolo di direttore responsabile del TG4.

Accanto a lui ci sarà anche il condirettore Rosanna Ragusa, che può vantare la guida di diverse testate giornalistiche Mediaset tra cui l’agenzia interna NewsMediaset ed è stata vicedirettore e poi condirettore di Videonews.

Mauro Crippa: “L’ingresso di Gerardo Greco alla guida del Tg4 anticipa un altro importante rinnovamento”

Parole di stima ed entusiasmo quelle pronunciante da Mauro Crippa,il Direttore Generale Informazione Mediaset che ha commentato così l’arrivo di Gerardo Greco alla guida del TG4.

L’ingresso di Gerardo Greco alla guida del Tg4 anticipa un altro importante rinnovamento, quello di tutta Retequattro. Dalle prossime settimane metteremo in atto una vera e propria rivoluzione. Un nuovo access prime time, quattro nuovi programmi di informazione, attualità e divulgazione in prima serata. E questo nuovo Tg4. Sfide che potremo affrontare solo così, riorganizzando le nostre news per essere sempre più efficienti e più efficaci.

Potrebbe interessarti: Palinsesti TV Mediaset 2018-2019: Rete 4

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.