Il Segreto news: nuovi cambi orario e canale

il segreto donna francisca montenegro

Novità in vista per la soap iberica il Segreto che vedrà, ancora una volta, un cambio di palinsesto. Non solo anticipiamo che durante la prossima estate 2018 ci saranno cambi di orario, ma salvo ulteriori aggiornamenti anche uno spostamento di rete emittente.

Novità per Il Segreto durante la settimana pasquale

Abbiamo già parlato di ciò che succederà nelle trame de Il Segreto per le puntate della prossima settimana e precisamente quelle trasmesse dal 2 al 7 aprile 2018 su Canale 5.

Ora anticipiamo che è previsto un cambio sul palinsesto per quanto riguarda le puntate settimanali. Questo avverrà sia per gli episodi pomeridiani che per quelli trasmessi in prima serata.

Nuovo cambio di orario per la soap iberica

La programmazione della soap che sembra la “Cenerentola”, in quanto ha visto più di uno spostamento, che la hanno penalizzata negli ascolti, varierà ancora.

Innanzi tutto vi annunciamo che per quanto riguarda il ponte pasquale, nel giorno di Pasquetta non verrà trasmesso alcun episodio de Il Segreto.

Durante la fascia pomeridiana il Biscione manderà in onda un film, visto che salterà l’appuntamento del pomeriggio anche per le altre soap: Beautiful, Una Vita e per il programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne.

Non è solo questa la novità. Il film Exodus sostituirà il Segreto la sera del 2 aprile 2018, sarà una prima visione. L’episodio serale non sarà recuperato dal 2 al 6 aprile 2018.

Escludendo altri cambi nella programmazione della soap iberica, vedremo la trasmissione andare in onda lunedì 13 aprile 2018. C’è però una buona notizia per i fans della soap di Aurora Guerra che potranno assistere ad una puntata che parla di Puente Viejo sabato 7 aprile 2017.

La programmazione de Il Segreto avverrà infatti, salvo ulteriori cambiamenti che vi comunicheremo puntuali, su canale 5 alle 15.10, Immediatamente in seguito allo speciale di Amici 17, in cui si tratterà del programma in diretta nel serale.

Il Segreto cambia rete in estate 2018

Non si prevede solo questo spostamento per Il Segreto. Durante la prossima estate 2018 ci saranno nuovi cambi di programmazione non solo per quanto riguarda gli orari di trasmissione, ma anche per la rete televisiva emittente.

La soap iberica, trasmessa da ben 5 anni, ha avuto ascolti record nei primi sia nel pomeriggio che nel prime time. Successivamente e stiamo parlando da due anni, gli ascolti sono diminuiti, anche se sono ancora numerosi i telespettatori che la seguono.

Canale 5 ha escluso Il Segreto in prima serata, mantenendo al bisogno la sua programmazione. Ricordiamo che la soap è stata trasmessa in prime time, mentre Rai 1 trasmetteva la fiction che è stata acclamata come campione d’ascolti “Il commissario Montalbano“.

In ogni caso durante la prossima estate Il Segreto verrà spostato nuovamente nelle ore preserali, subendo penalità dovute alla contemporanea messa in onda dei game show da parte della prima emittente nazionale.

Dal prossimo 18 giugno 2018 potremo vedere la soap alle ore 18.50. Qualche appuntamento quotidiano potrà saltare per dare spazio ai mondiali di calcio, di cui Canale 5 detiene il diritto di trasmissione.

L’appuntamento serale passerà da canale 5 a Rete 4 di martedì e di mercoledì per i mesi di giugno e luglio 2018. Tutto questo tenendo conto delle partite che verranno trasmesse su canale 5.

Non si conosce ancora se Il Segreto verrà spostato su Rete 4 o è questa una scelta provvisoria. Tutte queste novità sconvolgeranno non poco i fans della soap iberica, torneremo ad informarvi sui possibili ulteriori cambiamenti di orario, a presto!

**Aggiornamento Luglio 2018

Il segreto a partire da lunedì 16 luglio 2018 andrà in onda dalle ore 18:45 alle 20:00 e non più nel primo pomeriggio dopo Una Vita.