Il Segreto, anticipazioni spagnole: guai in arrivo per Venancia e Carmelo

Venancia, Il Segreto

Le anticipazioni de Il Segreto sulle puntate spagnole annunciano un nuovo arrivo ed un matrimonio che animeranno le scene a Puente Viejo e porteranno non pochi problemi. La madre di Ricardo arriverà in paese per riappacificarsi con la nuora, mentre Ulpiano farà un’amara scoperta, di che si tratta?

Anticipazioni Spagnole Il Segreto: ecco che succede a Venancia

Venancia, madre del primo marito di Candela, arriverà a Puente Viejo con l’intenzione di fare pace con l’ex nuora, ora moglie di Severo.

La pasticciera, però, non ne vorrà sapere, visto tutto il male che la donna le ha fatto, la ritiene infatti colpevole per la morte del piccolo Santiago. Inoltre l’ex suocera non è mai stata dalla parte di Candela quando il figlio si approfittava di lei.

L’anziana donna è ora ammalata e farà il possibile per impietosire la Santacruz e mettere a conoscenza di tutto il paese la sua identità. Nonostante questo, Candela non acconsentirà ad accettare scuse e rimarrà ferma sulla sua volontà di stare lontana da Venancia, che in realtà è falsa.

Il segreto spagna: Marcela starà vicino a Venancia

Marcela, dopo averla conosciuta, avrà pietà della donna arrivata in paese mostrando l’intenzione di fare pace, anche se nella realtà ben altri sono i suoi scopi.

Venancia si stabilirà nella locanda di Alfonso ed Emilia e Marcela non capirà il motivo di tanta cattiveria da parte di Candela, verso l’anziana cagionevole di salute.

Severo incontrerà la Almagro e durante il colloquio la donna avrà un malore, in seguito al quale il ricco possidente vorrà ospitarla nella sua dimora e darle, come la stessa Candela desidera l’assistenza di Marcela.

La Mendizebal verrà a sapere dal dottor Zabaleta che la suocera ha problemi cardiaci e che potrebbe morire entro breve tempo, nonostante ciò sarà così indifferente al suo dolore, al punto di litigare con il marito, che invece rivede nell’anziana la sua povera padre Isabel, da tempo morta.

Severo si scontra con la moglie

Sarà per questo motivo che Venancia riuscirà a fare litigare Candela con il marito e quindi lascerà la lussuosa dimora dei Sanracruz per andare nuovamente ad abitare alla locanda.

L’ex nuora, in accordo con il marito, arriverà a concedere del denaro a Venancia, allo scopo che possa mantenersi ma se ne vada da Puente Viejo.

La madre del primo marito di Candela, salutando tutti, nominerà il piccolo Santiago, mentre si stava recando alla stazione e Candela la rimprovererà con rabbia e dolore.

Questo provocherà un altro malore all’anziana donna che sarà riportata a casa dei Santacruz, con le cure di Marcela, il dottor Zabaleta la visiterà, ma non darà di lei buone notizie, che succederà ora?

Candela, suo malgrado accetterà la presenza della Almago a casa sua, Il dottor Zabaleta infatti le proibirà di mettersi in viaggio. Severo sarà felice per la decisione della moglie, ma presto tutto questo sarà un pericolo per Carmelito, che accadrà al neonato?

Un’altra cattiveria di Francisca

Donna Francisca è adirata perchè Carmelo diverrà il nuovo sindaco del paese. Come sappiamo l’amico di era macchiato di un omicidio in precedenza alle sue nozze.

Ulpiano infatti parteciperà al matrimonio della madre, finalmente convinta della versione dell’amico di Severo sulla morte del marito. Sarà però la Montenegro che metterà a conoscenza il figlio di Leonidas di una versione falsa sulla morte del padre.

Ulpiano si mostrerà orgoglioso di avere Carmelo come patrigno, lo reputa infatti un valido aiuto per lui e la madre, in seguito alla morte di Leonidas.

La Montenegro farà arrivare al giovane una lettera da parte di una ragazza che Ulpiano ammira, con la richiesta di un appuntamento. Il ragazzo penserà di incontrare la giovane perchè anche lei ricambia il suo sentimento.

Rimarrà invece sbalordito di trovare all’appuntamento donna Francisca, che senza giri di parole descriverà Carmelo come un assassino, in mano di Cristobal.

Non parlando dell’omicidio di Mencia, la perfida donna racconterà al figlio di Leonidas la sua versione sulla morte del padre, incolpando inesorabilmente il prossimo patrigno. Lo descriverà come una persona contraria al bene ed all’insegnamento dei poveri, questo tutto a suo vantaggio.

Ulpiano si trasferirà a casa di Matias e Marcela, ignorando che in realtà il movente era stata la morte di Mencia, ancora un’altra cattiveria da parte di Francisca.

Nuove anticipazioni vi mostreranno che alla fine tutto andrà a posto, ma Donna Francisca non smette di fare del male, che persona perfida!