Il Segreto anticipazioni settimanali, puntate dal 5 all’11 agosto 2018

severo il segreto

Che ci dobbiamo attendere dalle puntate della soap Il Segreto relative alla settimana prossima? Le anticipazioni settimanali sugli episodi de Il segreto da domenica 5 a sabato 11 agosto 2018 mostrano la paura, soprattutto in Carmelo, su ciò che Severo possa pianificare per vendicarsi dell’assassina della povera Candela. Don Anselmo non ricorda nulla, anzi la sua memoria lo porta a convincersi di essere stato insieme a donna Francisca, come il diavolo e l’acqua santa. Tra Saul e Julieta c’è bisogno di un chiarimento, avverrà o qualcuno manderà a monte tutto?

Il Segreto, anticipazioni puntate: Severo si vuole vendicare di Venancia

Venancia che, come sappiamo è stata la prima suocera di Candela, ha visto morire il figlio ed il nipote, frutto dell’amore nato dalla ex moglie di Severo ed il suo primo sposo. Di questo ha sempre incolpato la nuora e, non ammettendo che possa essere felice insieme al Santacruz, l’anziana ha escogitato il modo di dividerli.

Non solo ora il piccolo Carmelito è nelle mani della megera, che ha finto di lanciarlo, mentre nel cesto c’era una bambola giù oltre il dirupo della diga secca che il Comune sta costruendo. Candela per salvare il figlio è morta ed ora Severo è intento ad escogitare il modo di vendicarsi, come ha promesso alla moglie in punto di morte.

Carmelo per paura che l’amico combini qualche pazzia, non gli concederà di fare visita a Venancia in carcere, la donna potrebbe scatenare nel vedovo la rabbia per la perdita del figlio e della moglie, morta in un modo troppo tragico. Ricordiamo che era stato il Santacruz a decicere di ospitare l’anziana donna nella sua casa.

Don Anselmo pensa di essere l’amante di Francisca

Don Anselmo ha subito un trauma che non gli permette di ricordare, la memoria se ne è andata. Ciò che il buon prete ricorda è di essersi invaghito di donna Francisca. Pensate che quando incontrerà la matrona arriverà a corteggiarla appassionatamente.

Julieta vorrebbe chiarirsi con Saul, ma Prudencio fa in modo che i due non si incontrino. La tenace giovane però ha dalla sua parte Emilia e riuscirà a fissare un appuntamento con l’uomo che ama.

Nazaria sta invece complottando con Vicente, a cui deve dei soldi, per colpa del padre. I due vogliono togliere a Mauricio i salari destinati ai braccianti di donna Francisca. Fe, tornata a Puente Viejo, verrà aiutata da Magdalena, ricostruirà la vera identità di Nazaria e, per vendicarsi del matrimonio con il Godoy, deciderà di smascherarla.

Il biglietto di Julieta

Nazaria riuscirà a carpire il biglietto che Julieta voleva fare recapitare a Saul e lo affiderà alle mani della perfida Francisca. Quest’ultima penserà bene di approfittarsi di ciò che ha ottenuto e convince Prudencio a non fare incontrare i due amanti, che escogiterà?

Nazaria prega Fe’ di non dire a nessuno chi è veramente, ma l’ex governante della casona non ne vuole sapere. Marcela chiede a don Berengario di andare a trovare Venancia in carcere, per tentare di estorcerle la verità. La suocera di Candela però non dirà proprio nulla sul luogo in cui si trova Carmelito. Mauricio scoprirà dalla sua amata il piano che la regina ha in mente per togliere di mezzo Julieta.

La Montenegro farà distruggere la casa che la Uriarte sta costruendo per i bisognosi e rivelerà che è venuta a conoscenza di un mistero nascosto dalla giovane. Quest’ultima verrà cacciata da Puente Viejo prima del suo matrimonio con il più giovane degli Ortega.

Severo fingerà di lasciare Puente Viejo per raggiungere Lucas a La Granja, ma invece andrà in carcere, eludendo la sorveglianza e rapirà Venancia segregandola in un luogo sconosciuto.

Saul, che si è recato a trovare la sua amata Julieta per parlarle, verrà cacciato bruscamente. Francisca, come Raimundo le consiglia, intende coprire le spese per la costruzione delle abitazioni dei suoi braccianti, ora al bivacco.

Don Anselmo è diventato un corteggiatore senza limiti ed ora sta iniziando a fare la corte anche a Dolores. Mauricio decide raggiungere Fe. Prudencio racconterà a Francisca che sta cercando di trovare una dimora per lui e Julieta, ma la Montenegro gli ordinerà di fare dell’altro, che in seguito capiremo.

Le trame di donna Francisca

Francisca vuole che Mauricio distrugga la casa che sta costruendo Julieta per accogliere i poveri. Il Godoy però non riesce a mettersi in azione perchè la moglie si è bruciata una mano mentre stava ai fornelli.

Vicente insiste con Nazaria che lo rassicura sul loro piano. La casa di accoglienza è terminata ed Emilia organizza una festa alla locanda. Onesimo porterà però una cattiva notizia. La casa di accoglienza è crollata e non esiste più.

Mentre Francisca è felice per il lavoro svolto da Mauricio, Julieta è sull’occhio del ciclone, dove può avere sbagliato. Si cercano i superstiti ed arrivano anche i giornalisti. Fe e Nazaria intendono togliere di mezzo Vicente.

Prudencio sta tenendo lontani Julieta da Saul ed è ormai dalla parte di Francisca. Severo intanto cerca disperatamente il figlio, lo ritroverà? Puntate ricche di emozione quindi la prossima settimana, come è solita mostrare la soap Il Segreto!