Il Segreto, anticipazioni puntate spagnole: non c’è pace per Saul

francisca saul il segreto

Oggi nel nostro appuntamento con le anticipazioni spagnole Il Segreto parleremo di Saul e Prudencio, che come sappiamo si chiamano in altro modo. Evelio e Rafael Hidalgo sono i loro rispettivi nomi e sono approdati a Puente Viejo per fuggire all’arresto. I due fratelli infatti sono stati incriminati per l’uccisione di un Professore universitario. C’è chi ha testimoniato e Prudencio cercherà di togliere di mezzo il fratello per strapparlo dalle braccia di Julieta Uriarte.

Il Segreto, spagna: Saul e Prudencio, due fratelli rivali

Saul e Prudencio, i due pupilli di donna Francisca, sono entrambi innamorati di Julieta. Il loro passato, come abbiamo scritto in un precedente articolo, è stato macchiato da una grave imputazione: omicidio.

Benchè Saul sia stato dichiarato innocente dall’accusa di avere ucciso un suo professore universitario, Prudencio svelerà alle guardie dove si nasconde, in modo che venga arrestato.

Il perfido ragazzo fingerà con la matrona, pure raccontandole tutto, di non sapere l’identità di chi ha tradito il fratello. Evelio racconterà inoltre alla regina di Puente Viejo che un professore, don Asdrubal aveva accusato una persona non conosciuta di avere fatto cadere un collega dal balcone.

Un testimone in seguito indicherà Saul come l’artefice del delitto.

La reazione della Montenegro

La perfida Francisca, visto che Saul aveva lasciato la casona per vivere accanto alla sua amata Julieta, non aiuterà il suo pupillo e gli negherà l’assistenza dei suoi legali.

Raimundo però, dopo avere rimproverato la donna, le farà cambiare idea. La Montenegro accetterà di aiutare Saul solo alla condizione che egli lasci per sempre la Uriarte.

Prudencio corromperà un mendicante, che per soldi testimonierà il falso, ma non otterrà l’effetto desiderato. Il suo gioco quindi diverrà più duro.

Egli infatti consiglierà al fratello di darsi alla fuga, visto che non è possibile in alcun modo salvarlo dalla condanna a morte. Francisca avrebbe pagato la sua cauzione.

Il falso amore di Prudencio

Il perfido Prudencio, in accordo con la Montenegro, non solo spingerà il fratello alla fuga, dopo che questi tornerà in libertà su cauzione, ma gli dirà di portare con se’ Julieta.

Gli farà pesare il fatto che la giovane avrebbe dovuto fuggire insieme a lui per tutta la vita, in modo da farlo sentire in colpa se avesse accettato di stare con lei.

La madre di Ana però non vorrà perdere il suo amato e gli chiuederà di scappare da Puente Viejo insieme a lei ed alla nonna Consuelo. Che succederà a questo punto?

Prudencio scopre le intenzioni di Saul

Prudencio naturalmente verrà a conoscenza delle intenzioni del fratello e gli comunicherà che la Montenegro non pagherà la cauzione per fargli avere la libertà.

Intanto Francisca rivelerà a Julieta che avrebbe pagato solo se non avesse più rivisto il suo amato. La giovane acconsentirà alla richiesta della matrona pure di salvare la vita all’amato.

Nel frattempo i giudici non daranno la libertà provvisoria a Saul e riapriranno il processo per stabilire la sua innocenza o condanna. Sarà per questo che il maggiore degli Ortega cadrà in una trappola.

Pure di tornare libero parlerà con Julieta e Francisca, in seguito il testimone non sarà considerato attendibile. Don Asdrubal infatti era un ubriacone.

Anticipazioni Il Segreto, Saul torna libero

Saranno inoltre pagati altri testimoni che affermeranno di avere visto Saul uscire dalla stanza del Professore molto tempo prima del suo decesso.

La Montenegro organizzerà una grande festa per riaccogliere Saul alla casona, con la certezza che Julieta se ne sarebbe stata lontana. Il maggiore degli Ortega, finalmente libero correrà dal suo amore.

Che deciderà di fare la nostra eroina, si abbandonerà tra le braccia di Saul o lo caccerà per paura di una ritorsione? L’avvincente racconto proseguirà in altri prossimi articoli, che parleranno ancora di Saul, vi attendiamo!

CONDIVIDI