Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: Julieta sospetta di un operaio

julieta rosa il segreto

Julieta è intenzionata ad aiutare una sua amica del paese in cui abitava prima di arrivare a Puente Viejo. Ancora una volta spoiler spagnoli sulla soap Il Segreto mostrano la Uriarte scontrarsi con donna Francisca. Il motivo? La nipote di Consuelo (Julieta) ha tutta l’intenzione di dare entro breve tempo una casa a Rosa, casa dove l’amica abiterà insieme alle sue tre ragazze. Non è però tutto, la sfortunata madre di Ana, inizierà a dubitare su Jesus, un operaio che si mostrerà molto benevolo nei suoi confronti, doppio gioco?

Il segreto, anticipazioni: la tenacia di Julieta

Julieta Uriarte, giunta a Puente Viejo con la nonna Consuelo e la figlia Ana, si è sempre mostrata una giovane tenace e coraggiosa. Il suo primo scontro con donna Francisca è avvenuto appena arrivata in paese, quando la Montenegro, per umiliarla, aveva fatto l’elemosina alla piccola, in seguito deceduta nell’incendio della sua capanna.

Sempre la matrona aveva commissionato di appiccare il fuoco nel villaggio. Ora assisteremo che la nipote di Consuelo, per aiutare una sua compaesana con tre figlie, vorrà costruire una casa, vicino ad una proprietà che sta per diventare della Montenegro.

Dovete sapere che molti anni prima, quando era sindaco Pedro Miramar era stato stabilito con Salvador Castro un passaggio delle terre in questione alla regina e la scadenza del termine entro cui questo sarebbe avvenuto è poca.

Julieta costruisce una casa per Rosa

Sta di fatto che solo se la Uriarte riuscirà ad edificare una casa entro una settimana, il Comune continuerà a gestirne l’usufrutto. Carmelo gestirà il tutto, altrimenti le terre sarebbero andate alla Montenegro.

Francisca farà il possibile per ostacolare la costruzione, ma Julieta impensabilmente riuscirà nell’intento di dare un’abitazione a Rosa, dopo che l’amica era stata maltrattata ed abbandonata dal coniuge. Ricordiamo che Rosa Martinez era stata sfrattata dal marito e la madre di Ana l’aveva sorpresa e salvata, mentre la donna si stava per gettare da un precipizio.

Carmelo si accorda con Julieta

Visto quanto era stata in grado di fare la mamma di Ana in un tempo così ristretto, il sindaco Carmelo utilizzerà ancora le terre e commissionerà a Julieta di fare edificare altre cinque abitazioni.

La tenace donna, benchè sia afflitta dal dolore perchè Saul è stato arrestato, si accorderà con don Berengario che l’aiuterà ad aprire un cantiere e trovare gli operai.

Conosceremo presto Jesus, un operaio pieno di buona volontà che dirà di avere abbandonato il suo paesello perchè aveva saputo di Julieta e voleva aiutarla nel suo prossimo progetto.

Sospetti su sospetti per Jesus

La bontà, l’affabilità e la piena disponibilità dell’uomo però solleciterà non poco il sospetto di Julieta nei suoi confronti. Donna Francisca aveva infatti imposto a Julieta di separarsi dall’amato Saul ed in cambio egli sarebbe stato assistito legalmente dal migliore avvocato del foro.

La giovane ora avrà il presentimento, che poi non si manifesterà realtà, che Jesus sia stato introdotto nel cantiere per controllarla. Il nuovo arrivato, dopo avere scoperto che Gracia lo sta prendendo di mira si chiarirà con la Uriarte.

Le dirà infatti di essere andato presso di lei per imparare come si costruisce una casa e per conoscerla personalmente. Jesus affermerà che la velocità di costruzione della casa di Rosa ha dato una notevole fama alla tenace Julieta e le chiederà di poter rendere noto il suo modo di operare ad altri.

La Uriarte si tranquillizzerà ed i sospetti sul nuovo operaio si attenueranno, ma a farla stare in ansia sarà ancora la Montenegro. Quest’ultima infatti temendo che la giovane si rimetta insieme a Saul e la vuole intimidire ulteriormente.

Non c’è pace per Julieta, che le accadrà ancora?

CONDIVIDI