Il Segreto, anticipazioni puntate spagnole: donna Francisca è colpita da un ictus

Il Segreto, Francisca ictus

Come sappiamo dalle puntate già viste de il Segreto, a Puente Viejo arriverà una donna, che sarà molto amata dai compaesani. Con lei ci sarà anche una bambina che perderà la vita durante l’incendio della capanna in cui viveva. Stiamo parlando di Julieta e della piccola Ana, che per la febbre non riuscirà a scappare. Donna Francisca cercherà in tutti i modi di separare la Uriarte(che ama Saul Ortega) che succederà in seguito?

Il Segreto: riepilogo puntate precedenti

Donna Francisca nella sua “ala protettrice” due fratelli, Prudencio e Saul Ortega. Quest’ultimo è il suo pupillo, lo è diventato anche perchè ha salvato la matrona, così come aveva fatto a suo tempo Bosco.

La storia si ripeterà, visto che Saul si innamorerà della nuova arrivata Julieta, giunta a Puente Viejo con la figlia e la nonna Consuelo. La giovane, appena arrivata salverà la vita alla piccola Juanita Ortuno, ma purtroppo perderà Ana, la sua bambina.

Francisca e Julieta si scontreranno presto, visto che la matrona tratterà Ana da mendicante e le farà l’elemosina, umiliandola.

La Montenegro verrà a conoscenza da Prudencio, anche lui innamorato di Julieta, che quest’ultima, si è insediata in un suo casolare da tempo abbandonato.

Prudencio è geloso ed incita Francisca

Ricordiamo che nessuno degli abusivi se ne vorrà andare e Prudencio, geloso del fratello, suggerirà a donna Francisca di appiccare il fuoco nelle povere capanne.

Ecco come morirà Ana, intrappolata dalla febbre nel casolare durante le fiamme. Julieta diverrà sospettosa sia di Prudencio che del fratello, ma non avrà modo di dimostrare la colpevolezza della regina nella sciagura.

Maurizio, il fido capomastro della casona malmenerà alcuni operai che chiedevano i loro diritti e la coraggiosa Julieta si metterà a loro favore contro la Montenegro.

Prudencio fa una rivelazione a Francisca

Sempre per gelosia, Prudencio racconterà alla matrona che il fratello Saul si è messo insieme a Julieta e questo complicherà ancora di più la situazione.

La Montenegro ostacolerà la coppia, ma non direttamente. Convincerà infatti Emilia ad offrire un lavoro alla nuova arrivata a Salamanca, in una locanda che sta per essere ceduta.

Julieta non vorrà lasciarsi scappare il lavoro, ma dovrà andarsene da Puente Viejo e non avere con se’ Saul. Quest’ultimo verrà consigliato dal fratello di non seguire la donna amata, altrimenti verrebbe a galla un mistero del suo passato.

Saul però non riuscirà a lasciare andare via Julieta e la raggiungerà alla stazione delle diligenze, dove la tratterrà convincendola con una romantica ed appassionata dichiarazione d’amore.

Saul si scontra con Francisca

Saul verrà consigliato dall’Ulloa a rendere noti alla matrona la sua relazione ed il suo amore per Julieta e, la donna però non sarà per nulla contenta e gli suggerirà di non frequentarla.

Saul si scaglierà contro la Montenegro, difendendo il suo amore, Francisca ricorderà le sue “sofferenze” per Tristan e Soledad, che avevano, sempre a suo avviso scelte le persone sbagliate da amare.

Ancora una volta la Montenegro avvertirà Saul, in tono minaccioso, che sarebbe stato destinato ad essere infelice. Quindi dopo questo colloquio alquanto concitato, la matrona se ne andrà inviperita.

Raimundo, dopo poco, cercherà i due fratelli e chiederà a Saul e Prudencio di aiutarlo. Francisca sta infatti male ed il dottor Zabaleta la visiterà.

Francisca colpita da ictus

La diagnosi, dopo una visita accurata sarà di ictus ed il bravo medico consiglierà il ricovero immediato in clinica. La Montenegro riporterà una paralisi all parte sinistra del corpo.

Saul capirà che il colloquio avuto con la donna è la causa del malessere della sua “benefattrice”. Prudencio non si farà scappare l’occasione di incutere sensi di colpa al fratello, di cui è geloso.

Severo e Carmelo, venuti a conoscenza di ciò che è accaduto alla loro acerrima nemica, approfitteranno della situazione per organizzare la loro atesa vendetta. Puntate frenetiche ci attedono, che ne dite?