Il Segreto, anticipazioni puntate spagnole: Adela si scontra con Aquilino

Aquilino - Il Segreto

L’arrivo di Aquilino a Puente Viejo è stato deleterio per la famiglia Dos Casas. Come sappiamo Beatrice cercherà di dimenticare Matias, lasciandosi trasportare dalla passione per il malandrino che ha fatto fallire Hernando. I tre Dos Casas dovranno lasciare Puente Viejo quando il ricco imprenditore diverrà proprietario della tenuta Manantiales.

Anticipazioni Spagnole Il Segreto: Hernando con l’usuraio Exposito

Dovete sapere che il Benegas chiederà il 51% del negozio di saponi e profumi, ma prometterà di lasciare al legittimo proprietario la gestione. Il commerciante infatti pagherà l’usuraio Exposito, con cui si era indebitato il Dos Casas.

L’imprenditore, inoltre, intraprenderà una relazione clandestina, visto che lui è sposato con la confusa Beatriz. Quest’ultima dopo poco tempo si accorgerà di aver sbagliato visto Matias è il suo amore, colui che non dimenticherà.

Saranno proprio Marcela e Matias a salvare Beatriz dalla violenza carnale a cui Aquilino, furioso per l’addio, stava arrecando alla giovane.

Trame Il Segreto: Aquilino è denunciato

Il Segreto, Aquilino Benegas

I Dos Casas sporgeranno denuncia ai danni di Benegas, ma questo peggiorerà la situazione. Aquilino affermerà di dimostrare che è stata Beatriz a sedurlo.

Egli inoltre minaccerà di utilizzare il suo 51% delle azioni dell’impresa per avere da un giudice un mandato di sfratto ai residenti dei Manantiales.

La scelta di Hernando, anticipazioni spagnole Il Segreto

Hernando Dos Casas il segreto Guida TV

Hernando, messo con le spalle al muro non potrà che accettare l’impiego a lui proposto in un centro termale in Cecoslovacchia. Prima di lasciare la sua casa, firmerà una delega a Gracia, Emilia ed Adela, per la gestione del 49% della sua azienda.

Aquilino si infurierà per l’improvvisa partenza dei Dos Casas, arriverà al punto di dichiarare il suo disinteresse ad un’attività legata ai saponi e profumi.

Quindi dirà di volere chiudere i suoi affari licenziare, senza alcun indennizzo pecuniario i suoi “nuovi” dipendenti. Mentre Adela e Gracia cercheranno di usare la loro delega per ostacolare l’uomo, questo ribadirà di avere la maggioranza dei Manantiales. Arriverà al punto di rifiutare a Hernando la parte che spettante per la vendita di alcuni macchinari.

Adela si arrabbierà per questo comportamento ignobile e si rivolgerà ad Aquilino, scontrandosi con lui. Se non continuerà a tenere aperta la produzione dell’azienza, si dimostrerà disposta a recarsi a Madrid.

Nella capitale avrebbe spifferato la relazione dell’uomo alla moglie. A Puente Viejo Aquilino ha di fatto avviato una storia extraconiugale.

Inoltre Beatriz era minorenne, ma il Benegas, con baldanza non si piegherà al ricatto. Infatti, dopo avere preparato le valigie lascerà Puente Viejo, di nascosto da tutti.

Gravi conseguenze ne conseguiranno dalla scelta di Aquilino, ne riparleremo a breve. A presto Super Amici!

Potrebbe interessarti: Anticipazioni italiane dal 26 febbraio al 2 marzo 2018.