Il Segreto, anticipazioni puntate da lunedì 8 al 12 gennaio 2018: Cristobal odiato da tutti

Matrimonio di Matias e Marcela a Il Segreto

Siamo alla settimana da lunedì 8 al venerdì successivo 12 gennaio 2018, per quanto riguarda la soap Il segreto. Le sue puntate sono incentrate su Cristobal e sulla voglia di tutto Puente Viejo di liberarsi dell’uomo, che tanto dolore ha procurato. Don Anselmo e Don Berengario, anche se sono completamente diversi, si ritrovano uniti a svelare a Don Gaspar chi è realmente il suo protetto. Il matrimonio di Matias e Marcela verrà interrotto da Beatriz, che succederà in seguito? Andiamo in ordine nel raccontare quanto è accaduto con le anticipazioni relative alla soap.

Anticipazioni Il Segreto

Tratteremo a breve ciò che sta succedendo a Cristobal, che oltre ad essere diventato pazzo a dismisura, ha tutti contro. Parliamo ora del matrimonio di Matias, che deve adempiere al suo dovere di prossimo padre. La sua appassionata scappatella con Marcela, mentre la fidanzata Dos Casas era all’oscuro di tutto, ha dato vita ad un nuovo essere, il piccolo di cui il Castaneda diverrà padre.

Andando a ritroso, nel racconto, abbiamo visto che Marcela se ne sarebbe andata dal paese, lasciando piena libertà all’ex di Beatriz di stare con il suo amore. Il giovane, però, si assumerà le sue responsabilità ed accompagnerà la madre di suo figlio all’altare.

Proprio nel momento in cui i due sposi stanno per pronunciare il sì, che li legherà per sempre, in Chiesa arriverà la figlia di Hernando, con la speranza di bloccare la celebrazione.

Matias però, nonostante il suo amore stia soffrendo e l’abbia vista entrare, avrà solo un attimo di esitazione, quindi sposerà Marcela.

Alla Dos Casas non rimarrà che piangere sulla spalla di Lucia e lasciarsi consolare dall’infida amica cubana di Camila. La matrigna verrà a conoscenza di ciò che è riuscita a fare Beatriz ed inizialmente la rimprovererà, ma in un secondo momento capirà il suo dolore e le starà vicina.

Nicolas nel frattempo sta preparando la proiezione in cui compare la sua dolce Mariana, per darle l’ultimo addio davanti ai compaesani. Onesimo sta cercando di trovare una dama che lo accompagni al ballo, ma lo strampalato personaggio sembra andare in bianco.

Cristobal al centro della trama de Il Segreto

Tornando sul tasto dolente, ovvero il comportamento squilibrato ed atroce di Cristobal, annunciamo che anche don Gaspar ne verrà a conoscenza. Saranno, come abbiamo detto sopra, Don Berengario e don Anselmo ad informarlo.

Il protettore del perfido Cristobal, gli imporrà di seguirlo a Madrid, ma l’ex intendente non ne vuole sapere. Egli infatti ha intenzione di rimanere a Puente Viejo per vendicarsi di tutti coloro che lo stanno ostacolando.

Tutti cercano di consolare Beatriz, ma la giovane non riesce a darsi pace, mentre in piazza, Nicolas proietta il film della sua dolce Mariana.

Quanti ricordi affiorano nella mente e nel cuore del fotografo e quanto amore c’è stato oltre al dolore nella coppia. Francisca sta tentando di allontanare Mauricio da Fe e gli cercherà una donna da sposare.

Onesimo è invece disperato non ne trova alcuna per la gara di ballo. Come vi potrà partecipare?

Visto che don Gaspar ha fallito e Cristobal rimarrà a Puente Viejo, Severo lo affronterà davanti ai suoi compaesani in piazza. Carmelo sarà colui che attirerà l’intendente e tutti si scuseranno con il braccio destro del Santacruz.

L’intendente minaccerà tutti ed almeno una bella notizia arriverà in paese, Dolores ed Onesimo vinceranno la gara di ballo. Beatriz verrà eletta reginetta di bellezza. Nel frattempo a Los Manantiales Lucia medita un terribile gesto a suo danno questa volta.

Mentre in paese tutti stanno festeggiando Carmelo, Lucia che ha tentato di uccidersi, verrà soccorsa e si sveglierà cercando immediatamente Hernando, con grande sorpresa e disprezzo di Camila.

Cristobal ha perso ormai le staffe e vuole trovare la moglie ed il figlio di Severo per ucciderli. Adela confesserà il passato del suo amato Carmelo a Gracia, ma non ne vorrà più sapere di lui e lo caccerà via.

Francisca intanto ha trovato una donna da dare in moglie al fido Mauricio e non si intrometterà nel violento scontro fatto di vendetta tra Severo e Cristobal.

Annunciamo inoltre che nella settimana dall’8 al 12 gennaio 2018, la soap tornerà ad andare in onda alle 16.10 circa, subito dopo l’appuntamento con Uomini e donne di Maria De Filippi. E’ sempre comunque opportuno verificare gli orari di programmazione.

Un’altra settimana di tensione a Puente Viejo, questo è il motivo per cui la soap di Aurora Guerra ha molto successo, che ne dite?