Il Ristorante degli Chef su Rai 2: anticipazioni terza puntata | 4 dicembre 2018

il ristorante degli chef - Rai 2

Terzo appuntamento con “Il ristorante degli chef”, il nuovo cooking reality di Rai 2 dedicato alla cucina: ecco le anticipazioni di martedì 4 dicembre

Continua la sfida nel nuovo talent show culinario “Il ristorante degli chef“ in onda in prima serata su Raidue. Lo show prodotto dalla Rai in collaborazione con NonPanic entra nel vivo con la terza puntata. Ecco le anticipazioni della puntata di martedì 4 dicembre 2018.

Il ristorante degli chef su Rai 2: terza puntata

Martedì 4 dicembre alle ore 21.20 circa torna su Rai2 “Il ristorante degli chef“, il cooking show della Rai. Dopo l’eliminazione di Francesca, i concorrenti in gara sono nove pronti a sottoporsi al giudizio degli chef stellati Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì. Ancora una volta la sfida sarà duplice, visto che i concorrente dovranno confrontarsi sia con l’arena di gioco che con la cucina del ristorante.

Durante la terza puntata ci saranno ben due eliminazioni. Il tema della prima sfida è la cucina fusion. Ad aiutare i concorrenti nella preparazione del piatto perfetto ci penserà lo stellato chef colombiano Roy Caceres. I concorrenti aspiranti chef avranno un’ora di tempo per preparare le loro pietanze e sottoporle al giudizio insindacabile dei tre giurati. I due peggiori saranno eliminati dal gioco, mentre per i primi due concorrenti migliori si apriranno le porte del ristorante visto che dovranno cucinare per alcuni ospiti vip della puntata.

Il ristorante degli chef su Rai2: ospiti

I due “migliori” saranno nominati capi brigata e, sotto la guida di Isabella Potì, dovranno decidere una lista di piatti ispirati alla cucina napoletana. A gustare le prelibatezze degli aspiranti chef saranno alcuni volti conosciuti del mondo dello spettacolo: Giorgia Gianetiempo, Samanta Piccinetti, Alberto Rossi, Marina Tagliaferri, Michelangelo Tommaso e Luca Turco del cast di “Un posto al sole”, la bella Francesca ChillemiGiovanni Ciacci.

Dopo la serata il capo brigata che avrà ricevuto il maggior numero di stelle passerà di diritto alla puntata successiva con il suo assistente, mentre gli altri concorrenti dovranno sfidarsi dietro i banconi dell’arena. A questo punto spetterà a Andrea Berton valutare lo sfilettamento dello scorfano, mentre lo chef stellato Gianfranco Pascucci giudicherà la preparazione del piatto. Al termine della gara un altro aspirante chef dovrà lasciare il gioco.

Il programma è la versione italiana di “Kitchen Owners – Duenos de la Cocina”, prodotto e distribuito dall’argentina Telefe. Scritto da Barbara Boncompagni con Benedetto Calì, Francesco Gorgoni, Francesca Di Maio, Andrea Masci; a cura di Massimo Righini, con la regia di Giuseppe Bianchi.

L’appuntamento con “Il ristorante degli chef” è il martedì sera su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here