Il Ristorante degli Chef, puntata martedì 27 novembre 2018

il ristorante degli chef - Rai 2

Secondo appuntamento con “Il ristorante degli chef”, il nuovo cooking reality di Rai 2 dedicato alla cucina: ecco le anticipazioni di martedì 27 novembre

Il ristorante degli chef“ entra nel vivo con la seconda puntata. Dopo il debutto della scorsa settimana sono dieci gli chef che hanno superato la durissima selezione dei tre tre giudici stellati Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì. Cosa succederà durante la seconda puntata? Ecco le anticipazioni su quello che andrà in onda durante la puntata di martedì 27 novembre 2018.

Il ristorante degli chef su Rai 2: seconda puntata

Martedì 27 novembre alle ore 21.20 circa torna su Rai2 “Il ristorante degli chef“, il nuovo cooking show della Rai prodotto in collaborazione con Nonpanic. Dopo la selezione della prima puntata, Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì hanno scelto 10 aspiranti chef che proseguono la loro avventura nel talent show culinario. Ecco di chi si tratta:

  • Cristiana Di Paola da Formello da Roma
  • Francesca Pace da Napoli
  • Sara Brancaccio da Pisa
  • Annalisa D’Incecco da Pescara
  • Matteo Di Cola da Ladispoli da Roma
  • Valter Di Cecco da Sydney ma romano d’adozione
  • Viviana Spagnuolo da Milano
  • Gian Luca De Carli da Como
  • Laura Franchini da Arezzo
  • Marco Pagani da Faenza

Per i dieci aspiranti chef si aprono le porte del ristorante dove, a cominciare dalla seconda puntata, dovranno sfidarsi a suon di pietanze ed abbinamenti per arrivare alla finale.

Durante la prima sfida di martedì 27 novembre, gli aspiranti chef dovranno vedersela con gli ingredienti del cuore degli chef – giudici. Per Philippe Léveillé l’ingrediente del cuore è il burro, mentre per Andrea Berton è il riso e per Isabella Potì è il limone. Gli aspiranti chef avranno 1 ora di tempo per preparare un piatto che ne esalti le caratteristiche.

Il ristorante degli chef su Rai2: ospiti

Per i due migliori aspiranti chef ci sarà una bella sorpresa, visto che saranno nominati capi brigata e potranno scegliere due assistenti con cui affrontare il primo servizio ne “Il ristorante degli chef”.

Dovranno non solo preparare una lista di piatti ispirata al menù delle origini deciso dai giudici, ma anche rispondere alle richieste dei clienti. L’executive chef della puntata è Andrea Berton, mentre tra gli ospiti presenti in sala ci saranno: Sandra Milo, lo chef Andrea Circiello, Samuela Sardo, Rossella Brescia e Roberta Lanfranchi protagonista a teatro di “Belle Ripiene”.

La brigata che avrà soddisfatto maggiormente le richieste degli chef e quelle dei clienti sarà la vincitrice di puntata. Si tratta di una vittoria importante visto che il capo brigata passerà di diritto alla prossima puntata, mentre tutti gli altri aspiranti chef dovranno tornare dietro i banconi dell’arena per cercare di conquistarsi uno dei posti disponibili per la puntata successiva.

Naturalmente la scelta spetterà sempre e solo ai tre giudici – chef che chiederanno di preparare in soli 15 minuti 3 formati di pasta fresca.

Il programma è la versione italiana di “Kitchen Owners – Duenos de la Cocina”, prodotto e distribuito dall’argentina Telefe. Scritto da Barbara Boncompagni con Benedetto Calì, Francesco Gorgoni, Francesca Di Maio, Andrea Masci; a cura di Massimo Righini, con la regia di Giuseppe Bianchi.

L’appuntamento con “Il ristorante degli chef” è il martedì sera su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here