Il ristorante degli chef, al via il nuovo talent culinario su Rai 2

il ristorante degli chef - Rai 2

Tutto pronto per “Il ristorante degli chef”, il nuovo talent – reality di Rai 2 dedicato alla cucina: ecco tutte le anticipazioni

La cucina torna protagonista in prima serata su Rai2 con “Il ristorante degli chef“, il nuovo reality che vedrà dieci aspiranti chef pronti a tutto pur di conquistare il palato e il giudizio dei giurati. Una sfida che si preannuncia non solo culinaria, visto che i concorrenti dovranno anche dar prova di come gestire un ristorante.

Il ristorante degli chef su Rai 2: prima puntata

Al via da martedì 20 novembre alle ore 21.20 circa andrà in onda su Rai2 la prima puntata de “Il ristorante degli chef“, il nuovo programma dedicato al mondo della cucina. In gara dieci aspiranti chef che dovranno convincere tre giurati di primissimo livello. Si tratta degli chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì, chiamati a guidare e giudicare l’operato dei concorrenti non solo in cucina, ma anche nella gestione di un ristorante.

Il premio in palio è davvero prestigioso, visto che il primo classificato potrà frequentare la scuola internazionale di cucina italiana Alma, considerata oramai come un passaggio obbligato e fondamentale per chiunque sogni di lavorare nel mondo della cucina. Prima di proclamare il vincitore naturalmente c’è la gara.

Saranno ben 80 gli aspiranti chef scelti tra più di 2mila iscritti; tra loro solo 40 passeranno alla fase successiva che consiste nella preparazione di un piatto espresso in 20 minuti. Poi toccherà ai giudici giudicare e degustare le pietanze senza però conoscere chi li ha realizzati.

Il ristorante degli chef: format

Bene, a questo punto i giudici sceglieranno i 20 piatti migliori che permetteranno ad altrettanti aspiranti chef di proseguire la gara. I 20 fortunati potranno accedere allo studio Arena dove, in coppia, dovranno preparare un piatto della cucina italiana affidato loro dai giudici. Dopo questa prova, solo 10 potranno continuare la loro avventura all’interno del programma.

Dalla seconda puntata si entra nel vivo della gara con una divisione di aree di gioco: da un lato l’arena e dall’altro la cucina di un vero ristorante. Nell’arena si svolgeranno le sfide tra aspiranti chef, chiamati a dimostrare tutta la loro creatività e il loro talento. Naturalmente spetterà a Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì valutare i piatti migliori, imparare a conoscere meglio gli aspiranti chef e decidere chi merita di essere capo brigata o chi deve lasciare la sfida.

La seconda area di gioco è il ristorante dove i concorrenti vivranno un’esperienza completamente diversa. Dovranno non solo gestire il locale, ma anche decidere la lista di piatti da proporre ai clienti. Il loro obiettivo è quello di soddisfare il palato di più di 40 ospiti tra cui ci saranno anche volti noti come: Sandra Milo, Rossella Brescia, Roberta Lanfranchi, Fabio Troiano, Samuela Sardo. Una gara che si preannuncia davvero imperdibile con un gran finale che vedrà solo 7 degli aspiranti chef concorrente per la vittoria.

L’appuntamento con Il ristorante degli chef è da martedì 20 novembre in prima serata su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here