Il Paradiso delle Signore 3, anticipazioni soap: data di inizio, cast, trama

Il paradiso delle signore 3 - Roberto Farnesi

Una nuova soap italiana sta arrivando nel day time di Rai 1. Si tratta si una produzione Aurora Tv, Il Paradiso delle Signore. Gli episodi andranno in onda dal lunedì al venerdì con inizio da lunedì 10 settembre 2018. La programmazione sarà suddivisa in 180 puntate di 45 minuti l’una. Roberto Farnesi, Vanessa Gravina, Gloria Radulescu, Alessandro Tersigni faranno parte del cast oltre ad altri attori famosi per avere interpretato vari ruoli in altre soap o fiction.

Il Paradiso delle Signore 3, la trama

La trama della nuova produzione, che è già alla terza edizione, è ambientata a Milano negli ultimi anni ’50. Siamo vicini al boom economico ed i dipendenti di un grande magazzino, chiamato proprio Il paradiso delle signore vivono avventure e lavorano, seguendo sogni, progredendo nel lavoro o ottenendo un’entrata che permetta loro di vivere onestamente.

Il cast, per il momento è composto ufficialmente da:

  • Roberto Farnesi
  • Alessandro Tersigni
  • Vanessa Gravina
  • Alice Torriani
  • Gloria Radulescu
  • Giorgio Lupano
  • Enrico Oetiker
  • Federica Girardello
  • Francesco Macarinelli
  • Giulio Corso
  • Neva Leoni
  • Federica De Benedictis
  • Alessandro Fella
  • Enrica Pintore
  • Giulia Arena
  • Giulia Petrungaro
  • Ilaria Rossi

Non mancano nomi famosi come: Sara Ricci e Alessandro Cosentini.

Alcuni attori erano già presenti nelle precedenti stagioni, che ricordiamo andavano in onda in prima serata sotto forma di Serie TV. Tra questi ricordiamo Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) e Alice Torriani (Andreina Mandelli) facevano già parte del cast originale.

Giusi Buscemi (Teresa Iorio) e Giuseppe Zeno (Pietro Mori) non ci saranno e non c’è ancora niente di ufficiale per quanto riguarda Christiane Filangieri (Clara Mantovani), Andrea Pennacchi (il ragionier Galli), Marco Bonini (Corrado), Giulia Vecchio e Silvia Mazzieri (le Veneri Anna e Silvana), Cristiano Caccamo (Quinto) e Helene Nardini (Marina Mandelli, la madre di Andreina). Probabilmente essi non faranno parte inizialmente, ma potremmo ritrovarli in seguito.

Pietro Mori non ci sarà nel Paradiso delle Signore 3

Da alcuni spoiler siamo a conoscenza che Pietro Mori (interpretato dall’amatissimo Giuseppe Zeno) è morto, il falso amico Jacobi, la cui intenzione era di fare fuori Teresa lo ha raggiunto con un colpo di pistola. Egli quindi non farà parte del programma insieme a Teresa.

La trama della soap ha inizio nel 1959, dopo alcuni anni dalla morte di Pietro Mori. Vittorio Conti, amico e famoso pubblicitario sogna di riaprire Il Paradiso delle Signore.

La famiglia dei Guarnieri che ha come capofamiglia Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), uno dei banchieri e costruttori tra i più ambiziosi all’epoca, finanzierà i progetti di Vittorio Conti.

Pure dimostrandosi amico, egli sarà uno dei sui peggiori nemici, il cui vero scopo è di sabotare in tutti i modi la realizzazione del sogno di ricostruzione. E’ sua intenzione, infatti, edificare sul terreno dove dovrebbe sorgere “il Paradiso” uno dei primi grattacieli d’Italia.

Il nuovo amore di Umberto Guarnieri

Marta (Gloria Radulescu) e Riccardo (Enrico Oetiker), sono i figli di Umberto Guarneri, da lui cresciuti, dopo essere rimasto vedovo, con la cognata Adelaide (Vanessa Gravina).

Quest’ultima fa parte delle Nobildonne severe e manipolatrici, pronte a vendere l’anima purché il suo prestigio venga mantenuto. Adelaide però soffre per amore, non è corrisposta da Umberto, che sposò la sorella Margherita.

Marta diverrà il nuovo amore di Vittorio Conti, si tratta di una giovane donna che si appassiona e sfida ogni convenzione. Sarà un vero e proprio colpo di fulmine. La giovane andrà contro la sua famiglia, pur di realizzare il sogno di riaprire il Paradiso.

Marta e Vittorio Conti dovranno affrontare molti problemi. Molto diversa è la loro posizione nella società, Andreina Mandelli e un uomo misterioso e spregiudicato, Luca Spinelli, punterà come sempre le donne della famiglia Guarnieri per vendetta nei confronti di Umberto e per riottenere ciò che gli è stato tolto.

Da serie Tv a soap

Il paradiso delle signore diventa quindi soap dopo due stagioni “serali” da serie televisiva. Non è ancora stato comunicato l’orario di trasmissione, anche se in termini non ufficiali Il paradiso delle signore verrà trasmesso da Rai 1 verso le ore 15, seguirà quindi la trasmissione di Caterina Balivo ed anticiperà la nuova stagione de La vita in diretta, divenendo una delle concorrenti di Canale 5 e Maria De Filippi.

C’è anche un’ipotesi che il Paradiso delle Signore 3 venga trasmesso dalle 16.00 alle 16.45, ma come detto di questo saremo più precisi appena se ne saprà di più.

Chi avrà la meglio? Da fiction a soap, nuovi fan e nuovo orario di trasmissione, a presto per ulteriori aggiornamenti!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here