Il Nome della Rosa, Serie tv: quando in TV su Rai 1

Il nome della Rosa - Serie TV - Rai

Svelata la data ufficiale di messa in onda dell’attesissima serie tv “Il nome della Rosa” ispirata al romanzo di Umberto Ecco: ecco quando andrà in onda

Cresce l’attesa per “Il nome della Rosa“, la serie tv prodotta da Matteo Levi e Carlo Degli Esposti in arrivo in esclusiva assoluta su Rai1. Ecco la data ufficiale di partenza della serie diretta da Giacomo Battiato ed il cast.

Il nome della rosa, serie tv: quando in tv

Rai1 ha annunciato la data di partenza della serie tv “Il nome della Rosa“. A partire da lunedì 4 marzo 2019 i telespettatori potranno finalmente vedere la serie televisiva diretta da Giacomo Battiato e ispirata al romanzo di Umberto Eco. Una serie da record, se consideriamo il budget di circa 27 milioni di dollari utilizzati per realizzarla. Un lavoro lunghissimo che ha visto lo stesso Umberto Eco collaborare ai lavori con Andrea Porporati e Nigel Williams.

Si tratta di un’altra grandissima produzione della Rai dopo il grandissimo successo de “I Medici” che ha conquistato critica e pubblico. Le aspettative sono davvero altissime, ma stando alle prime indiscrezioni trapelate la serie, co-prodotta con la Wild Bungh, non dovrebbe deludere i telespettatori.

Il cast de’ Il nome della Rosa

Intanto possiamo anticiparvi gli attori protagonisti della serie: John Turturro presterà il volto a Guglielmo da Baskerville, mentre Rupert Everett sarà Bernardo Gui. Nel cast figurano anche: Damien Hardung nei panni di Adso da Melk (il giovane discepolo di Guglielmo) e Michael Emerson in quelli di Abbone da Fossanova.

Ma non finisce qui, visto che la storia ha richiesto la partecipazione di un gran numero di attori: da Sebastian Kock a Piotr Adamczyk, da James Cosmo a Richard Sammel. Non mancheranno attori italiani come Stefano Fresi, Fabrizio Bentivoglio, Alessio Boni e Greta Scarano.

Il video trailer della Serie TV

L’appuntamento con “Il nome della Rosa” è da lunedì 4 marzo 2019 in prima serata su Rai uno.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here