Il Gattopardo diventa nuova serie Netflix “The Leopard”: nel cast Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni

Il Gattopardo, Netflix

Sono iniziate oggi, giovedì 27 aprile 2023, le riprese di ‘The Leopard’ (Il Gattopardo), la nuova serie Netflix tratta dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. La piattaforma di streaming ha scelto quindi di riadattare, in chiave moderna, uno dei capolavori letterari italiani. Il romanzo era stato già portato sul grande schermo da Luchino Visconti a metà del ‘900.

Diversi gli attori che reciteranno in The Leopard, i cui nomi sono stati annunciati da Netflix in un video postato sul social. Vediamo insieme chi sono e di cosa parlerà la serie.

Iniziano le riprese de Il Gattopardo, nuova serie Netflix

Il Gattopardo racconta la storia di una famiglia aristocratica, alle prese con i cambiamenti sociopolitici in atto nella Sicilia dell’800. Il progetto della serie è firmato Indiana Production e Moonage Pictures, in co-produzione con Netflix e prevede sei puntate. Ci sono voluti anni prima di iniziare le riprese dato che i diritti cinematografici de Il Gattopardo erano stati acquistati nel 2017.

Nel cast ci sono Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel (figlia di Monica Bellucci) e Saul Nanni (attore del film Sotto il Sole di Riccione).

Il romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa nel 1963 divenne un film diretto da Luchino Visconti. Celebre la frase: “Tutto deve cambiare perché tutto resti come prima“. La pellicola conquistò anche la Palma d’oro come miglior film al 16º Festival di Cannes. Allora il principe di Salina, don Fabrizio Corbera era interpretato da Burt Lancaster che nella serie Netflix sarà Kim Rossi Stuart. Benedetta Porcaroli sarà Concetta, interpretata nel film del ’63 da Lucilla Morlacchi mentre Deva Cassel avrà un ruolo impegnativo: Angelica, che fu interpretata da Claudia Cardinale. Tancredi sarà invece Saul Nanni (personaggio che fu di Alain Delon).

Le prime immagini dal set Netflix di The Leopard

Queste le prime immagini dal set pubblicate da Netflix sui social con la scritta: “Tratta da uno dei più grandi romanzi italiani di sempre, iniziano oggi le riprese de Il Gattopardo. Una serie Netflix con Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni”.

Video prime immagini de Il Gattopardo, nuova serie Netflix

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here