Il commissario Montalbano 2020: trama episodio “Salvo amato, Livia mia” di lunedì 9 marzo 2020

Commissario Montalbano 2019

Tutto pronto per il primo episodio inedito de “Il commissario Montalbano“, la fiction evento che torna nella prima serata di Rai1. Ecco le anticipazioni, trama e cast della prima puntata dal titolo “Salvo amato, Livia mia” in onda questa sera, lunedì 9 marzo 2020 su Raiuno.

Il commissario Montalbano nuovi episodi su Raiuno

E’ ufficialmente finito il countdown per i nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano“. Lunedì 9 marzo 2020 alle ore 21.25 appuntamento con il primo episodio inedito della serie evento giunta quest’anno alla quattordicesima stagione. Come sempre nei panni di Montalbano ritroveremo il grandissimo Luca Zingaretti in quello che si preannuncia un episodio evento scritto dall’indimenticabile Andrea Camilleri. Alla regia lo storico Alberto Sironi, scomparso lo scorso 4 agosto. L’episodio dal titolo “Salvo amato, Livia mia” vede, oltre alla presenza di Zingaretti, anche quella di Cesare Bocci nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta torna a interpretare Fazio, Angelo Russo è lo squinternato Catarella, mentre Sonia Bergamasco è Livia, l’eterna fidanzata di Salvo Montalbano

Il commissario Montalbano, la trama di “Salvo amato, Livia mia” su Rai1

Lunedì’ 9 marzo 2020 appuntamento con il primo episodio inedito de Il Commissario Montalbano, la serie tv campione d’ascolti con Luca Zingaretti e ispirata ai racconti “Salvo amato…’ ‘Livia mia” e “Il vecchio ladro” a cura di Andrea Camilleri e editi da Sellerio Editore. Ecco la sinossi della puntata in onda questa sera:

Il cadavere di Agata Cosentino viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale. Si tratta forse di una violenza sessuale degenerata in omicidio, ma questa ipotesi non convince Montalbano che inizia la sua indagine partendo dalla vittima. Il commis- sario scopre subito che la povera Agata era una cara amica di Livia, conosciuta a Genova, dove la ragazza aveva lavorato per un paio d’anni prima di ritrasferirsi di nuovo a Vigàta, assunta all’archivio comunale. Agata, timida e riservata, concedeva la sua amicizia e il suo amore a poche persone. E su quelle si concentra l’indagine di Montalbano, per- ché gli è presto chiaro che a uccidere Agata è stato qualcuno che le era molto vicino.

L’appuntamento con il secondo episodio de Il Commissario Montalbano dal titolo “La rete di protezione” è per lunedì 16 marzo sempre in prima serata su Rai1.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here