Il Collegio 4, seconda puntata su Rai2: le anticipazioni di martedì 29 ottobre 2019

Il Collegio 4 su Rai2

Nuovo appuntamento con “Il Collegio 4″, il reality show di successo trasmesso in prima serata su Rai2. Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata in onda martedì 29 ottobre 2019.

Il collegio 4 seconda puntata: martedì 29 ottobre 2019

Martedì 29 ottobre 2019 alle ore 21.20 andrà in onda la seconda puntata de Il Collegio, il reality show di Rai2 che vede dieci ragazzi e dieci ragazze catapultati in un collegio del 1982. In questa seconda puntata scopriremo gli alunni che sono riusciti a superare la prima settimana di permanenza del Collegio senza farsi espellere.

Prosegue così il viaggio dei dieci alunni negli anni ’80 alla scoperta anche di un nuovo oggetto destinato a cambiare le vite di tutti noi. Si tratta del computer con cui gli studenti dovranno confrontarsi, ma essendo negli anni ’80 ci troviamo dinanzi ad un computer dalla semplice memoria di 64 kb e senza alcuna possibilità di navigare in internet.

Gli anni 80, infatti, hanno segnato l’ingresso dei primi computer sul mercato, ma anche di una serie di prodotti di elettronica di consumo. Sarà davvero curioso vedere la reazione degli alunni dinanzi a queste “scoperte”. Non solo, durante la puntata i venti allievi dovranno confrontarsi anche con le prime lezioni di aerobica: chi tra loro riuscirà ad entrare nelle coloratissime tute indossate in quegli anni da “idoli” quali Jane Fonda e Barbara Bouchet?

A insegnare aerobica è Valentina Gottlieb, una delle docenti nuove di questa edizione. Non mancheranno poi le visite culturali: i collegiali, infatti, si recheranno Vittoriale degli Italiani”, sul Lago di Garda dove Gabriele D’Annunzio ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. Sulla tomba del sommo poeta dovranno ripetere a memoria “La pioggia nel pineto”. Chi non dovesse riuscirci potrebbe rischiare l’espulsione dal collegio.

L’appuntamento con Il Collegio 4 raccontato dalla voce narrante di Simona Ventura è per martedì 29 ottobre 2019 su Rai2!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here