Il Collegio 3 si farà: aperti i casting

Il Collegio 2

Buone notizie per i fans de Il Collegio! La terza edizione del docu-reality di Rai 2 si farà e sono già aperti i casting. Ecco come e dove candidarsi

Il Collegio 3 ci sarà! Confermata la terza edizione del docu-reality di Rai 2 campione d’ascolti. Aperti, infatti, i casting per candidarsi alle selezioni alla prossima stagione sul sito di Magnolia.

Il Collegio 3: confermata la terza edizione

Dopo mesi di tira e molla possiamo finalmente confermarmi che la terza edizione de Il Collegio 3 si farà! Tirano un sospiro di sollievo i tantissimi fans del docu-reality di Rai2, ma anche tutti i ragazzi che volevano partecipare ai provini della prossima edizione.

Il docu-reality di Rai 2 si conferma un successo con ascolti davvero entusiasmanti. A seguire le avventure dei giovani allievi di un collegio ambientato nei primi anni ’80 sono stati circa 1.771.000 spettatori con uno share del 7,7%.

Dati positivi che hanno spinto la produzione del programma e i vertici di Rai 2 a mettere in cantiere anche una terza edizione considerando che il programma è molto amato e seguito dai giovanissimi e non solo!

Le indiscrezione rilanciate alcuni mesi fa da Corriere.it trovano oggi conferma, visto che la terza stagione del docu-reality ci sarà! Stando alle prime voci di corridoio, la nuova edizione dovrebbe vedere il gruppo di stupendi trasportato in un collegio ambientato nel 1960.

Naturalmente trattasi di indiscrezioni che non trovano conferma in nessuna notizia ufficiale. Una cosa è certa, invece: sono ufficialmente aperti i casting per candidarsi alla prossima edizione!

Il Collegio 3, aperti i casting

Aperti i casting per Il Collegio 3. Vuoi diventare uno degli allievi della prossima edizione del docu-reality di Rai2? Bene, allora non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di Magnolia, la casa di produzione del programma.

Sul sito ufficiale di Magnolia, infatti, si legge:

“Hai un figlio/a adolescente che ha bisogno di nuove sfide per imparare a conoscersi meglio, per passare più tempo con i suoi coetanei, fare pace con l’autorità e, soprattutto, per risolvere il rapporto troppo stretto con il suo telefono cellulare?”

I casting sono aperti per tutti i giovani con un’età compresa tra i 14 e 17 anni. Per candidarsi è fondamentale compilare il form online con tutti i dati richiesti, tra cui anche quelli dei genitori. Vuoi candidarci come insegnante? Sempre all’interno del sito c’è il seguente annuncio:

“Insegnare è la tua missione? Rispetto delle regole e disciplina sono indispensabili all’interno della tua classe? MAGNOLIA STA CERCANDO INSEGNANTI DI TECNOLOGIA, ARTE E IMMAGINE, EDUCAZIONE MOTORIA, EDUCAZIONE MUSICALE E INSEGNANTI MADRELINGUA INGLESE”.

Se rientri in una di queste categorie, allora cosa aspetti? Compila il form online e chissà che tu non possa diventare uno dei professori della prossima edizione de Il Collegio 3 che dovrebbe andare in onda il prossimo autunno 2018 o al massimo ad inizio 2019.

Potrebbe interessarvi: Ora o mai più di Amadeus: svelato il cast e i maestri

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.