Il Capitano Maria, anticipazioni puntata del 22 maggio: il matrimonio di Annagreca

il capitano MARIA

La fiction Il Capitano Maria che ci ha tenuto con il fiato sospeso per 3 serate è arrivata al finale. L’ultimo episodio verrà trasmesso martedì 22 maggio 2018 da Rai 1. Già ci si sta chiedendo se ci sarà una seconda serie, visti gli ascolti alle stelle. Per ora di ufficiale non c’è ancora niente, ma sono più di uno i protagonisti che hanno dato la loro disponibilità a una seconda stagione. Nel frattempo lasciamo questi interrogativi e passiamo ad altri: che accadrà durante l’ultima puntata?

Anticipazioni fiction Il Capitano Maria, ultima puntata: la quiete dopo la tempesta

Durante la quarta puntata, l’ultima, della fiction Il Capitano Maria la famiglia dei Patriarca, dopo la morte di Vito, sembra avere deposto l’ascia da guerra. Annagreca ed i giovani dell’isola che non c’è potranno stare finalmente in pace?

Maria e la figlia Luce riusciranno a capire chi ha ucciso il magistrato Guido dieci anni prima? Il Capitano intanto ha ritrovato un suo precedente amore, ora amico, insegnante nella stessa scuola dei suoi figli.

Il Professore di educazione fisica sembra emozionato all’incontro con la sua vecchia fiamma, che ha aiutato a sgombrare la scuola ed a salvare i ragazzi all’interno, dallo scoppio della bomba.

Dario Ventura è ancora innamorato di Maria e lo dichiarerà ai Carabinieri. La fiamma potrebbe riaccendersi anche da parte del Capitano se non fosse così occupata alla ricerca della salvezza dei suoi figli.

Riccardo è stato contagiato

I materiali che i Patriarca hanno accatastato in un container e senza alcuna legalità, hanno contagiato il giovane Riccardo ed i suoi amici che giocavano lì vicino. Maria cercherà di fare l’impossibile affinchè la famiglia che tiene in pugno la città sia incriminata.

Lo Svedese che fa parte della multinazionale controllata dai mafiosi deciderà che Tancredi sposi Annagreca. Il commercio illegale che avviene nel porto non avrà più alcun ostacolo in questo modo.

Mentre la famiglia mafiosa si vuole avvicinare al gruppo dei giovani, Annagreca ed il suo possibile matrimonio nascondono misteri e piani contro i Patriarca. Maria dovrà intervenire, con la caparbietà e lo spirito che la caratterizzano.

Solo il suo intervento probabilmente è in grado di risolvere le ingarbugliate situazioni. Gli interrogativi sono molti, il rischio è smisurato. Che ne sarà di Riccardo, Luce, Annagreca e di tutti i ragazzi? La fiction è giunta alla sua ultima puntata, lo spoiler non conviene, godiamoci le sorprese di questa città portuale e dei suoi protagonisti, che ne pensate?