Il Cacciatore 2: confermata la seconda stagione

il cacciatore rai 2

Il Cacciatore 2 ci sarà! Una bella notizia per i tantissimi fan della serie tv di Rai 2: la conferma ufficiale arriva dal regista Davide Marengo

Le indagini de Il Cacciatore hanno catalizzato l’attenzione dei telespettatori di Rai 2 (e non solo). Per questo motivo la Rai ha deciso di mettere in cantiere una seconda stagione della seguitissima serie con protagonista Francesco Montanari.

Il Cacciatore 2 si farà!

Una buona notizia per i tantissimi fan e telespettatori della serie “Il Cacciatore” in onda su Rai 2. La fiction che ha riportato tv le stragi di Capaci e di Via D’Amelio avrà un seguito. La conferma ufficiale è arrivata da Davide Marengo, regista della serie televisiva con Stefano Lodovichi.

In occasione della partecipazione della serie tv al concorso internazionale Canneseries, Marengo ha confermato che ci saranno nuovi episodi legati alle indagini del magistrato Saverio Barone.

La serie, infatti, ha riscontrato un grandissimo successo non solo in Italia, ma anche in Europa ricevendo diverse nomination durante l’ultima edizione dei Premi Canneseries in Costa Azzurra.

L’attore protagonista Francesco Montanari, infatti, ha vinto il premio come Best Performance. Invitato a ritirare il premio, l’attore si è dichiarato orgoglioso di questo riconoscimento annunciando una seconda stagione con tutto il cast al completo.

Il Cacciatore 2 è in fase di scrittura

Non è ancora dato sapere quando andranno in onda i nuovi episodi de Il Cacciatore 2. Gli autori della serie, infatti, sono attualmente impegnati nella stesura dei nuovi testi che avranno come protagonista ancora una volta Saverio Barone, il magistrato 30enne che richiama alla memoria l’impegno di Alfonso Sabella.

La serie televisiva, per chi non lo sapesse, è ispirata al libro “Cacciatore di Mafiosi” in cui sono raccontati eventi di mafia realmente accaduti. La fiction ha naturalmente seguito l’iter del libro raccontando nella prima stagione del rapimento di Giuseppe Di Matteo, il bambino barbaramente ucciso con l’acido.

Il Cacciatore è un progetto nato dalla collaborazione e co-produzione di Rai Fiction con Cross Production e Beta Film. Un connubio che si è rivelato interessante sotto tutti i punti di vista: contenuti, qualità del racconto e del cast.

Una serie forte e di impatto che ha conquistato non solo il pubblico, ma anche uno dei numeri uno della tv in streaming. Amazon Prime Video, infatti, ha acquistato i diritti per trasmettere i dodici episodi della prima stagione.

Potrebbe interessarvi: Il Cacciatore fiction, cast e profilo dei personaggi

CONDIVIDI