I Soliti Ignoti 2019 2020, il ritorno di Amadeus su Rai1: ecco quando e i progetti del conduttore

I soliti ignoti

Tornano “I Soliti Ignoti“, il programma televiviso condotto con grandissimo successo da Amadeus su Rai1. Per il conduttore televisivo si tratta del primo impegno televisivo di questa stagione in attesa di quello più importante: il Festival di Sanremo 2020. Intanto ecco data di inizio e novità dell’edizione 2019 2010 del quiz show.

I Soliti Ignoti 2019: quando inizia su Rai1

Da lunedì 16 settembre 2019 dalle ore 20.30 al via la nuovissima edizione de I Soliti Ignoti 2019 2020, il programma televisivo condotto da Amadeus con grandissimo successo su Rai1. Si riaprono ufficialmente da questa settimana le indagini dei concorrenti chiamati ad abbinare le giuste identità ad otto ignoti del giorno.

Il programma, oramai diventato un appuntamento fisso del piccolo schermo, non cambia nella gestione del gioco: il concorrente deve indovinare le “identità nascoste” di otto personaggi ignoti. Per farlo ha disposizione una serie di aiuti; si tratta di un indizio fornito dal personaggio misterioso, che gli riferirà alcune caratteristiche per aiutarlo nell’abbinamento.

Alcune novità ci sono, ma solo nella fase finale del gioco; si tratta di una novità introdotta nella fase del “Parente misterioso” visto che verrà inserito il meccanismo del Ribaltone, ossia il concorrente può cambiare idea fino all’ultimo istante prima dello svelamento.

Amadeus tra “I Soliti Ignoti” e Sanremo 2020

Al di là de “I Soliti Ignoti”, Amadeus è pronto ad una grandissima stagione televisiva in Rai. Il conduttore, infatti, si dividerà tra il quiz show del pre-serale di Raiuno e la 70esima edizione del Festival di Sanremo che condurrà per la prima volta.

L’impegno di Sanremo 2020 ha costretto Ama a rinunciare ad un altro programma a cui era molto legato. Si tratta di “Stasera tutto è possibile”, il feel good show di Rai2 che quest’anno sarà presentato da Stefano De Martino. In merito al suo ‘arrivederci” al comedy show ha detto:

“Mi dispiace averlo lasciato, ma l’ho fatto perchè credo di aver dato al programma tutto ciò che potevo dare”.

Dopo il grande impegno di Sanremo 2020, Amadeus potrebbe tornare nella primavera 2020 alla conduzione di Ora o Mai Più, il talent show musicale che ha condotto con grande successo per due stagioni. Sul futuro del programma ha rivelato:

“Credo e spero che si rifarà. Le prime due edizioni sono andate molto bene, perciò mi piacerebbe condurre anche la terza”.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here