I migliori anni vs Domenica Live: ascolti pomeriggio 17 giugno

domenica live

La domenica pomeriggio, Canale 5 e Rai 1 sono tornati a scontrarsi con due dei loro programmi “di punta”. Dal 10 giugno, infatti, è di nuovo “guerra” tra le due reti avversarie, che stavolta hanno schierato da una parte la regina del trash Barbara d’Urso con il suo Domenica Live, dall’altra l’elegante Carlo Conti con il varietà I migliori anni. Ovviamente stiamo parlando de “il meglio di” entrambe le trasmissioni, che prendono il nome di Domenica Rewind e I migliori dei migliori anni. Andiamo a vedere come sono andati gli ascolti di domenica pomeriggio 17 giugno.

Nuova sfida di ascolti nella domenica pomeriggio di Rai 1 e Canale 5: I migliori dei migliori anni vs Domenica Rewind

Fino al 27 maggio, le due principali trasmissioni rivali della domenica pomeriggio di Rai e Mediaset sono state Domenica In e Domenica Live. Come ben sappiamo, è sempre stata Carmelita a vincere la gara di ascolti. Unica eccezione, la volta in cui Cristina Parodi ha ospitato gran parte dei cantanti di Sanremo 2018. A sorpresa, durante quella puntata, Domenica In ha registrato un boom di ascolti mai visto fino a quel momento.

Dopo la “chiusura per ferie”, Domenica Live ha continuato ad essere trasmessa con “il meglio di”, ogni domenica pomeriggio dalle 16.30.

Adesso, a partire dal 10 giugno, Domenica Live (Rewind) ha un nuovo avversario: Carlo Conti! Il conduttore fiorentino è tornato in tv con I migliori dei migliori anni, una selezione dei momenti più belli del fortunato varietà di Rai 1 che, attraverso una gara canora, ripropone pezzi storici del passato, dagli anni ’60 ai 2000.

Il programma, che prende il nome dalla famosa canzone di Renato Zero “I migliori anni della nostra vita”, ha concluso la sua ottava edizione il 26 maggio 2017. Per la seconda volta insieme, hanno condotto Carlo Conti e Anna Tatangelo.

I migliori dei migliori anni vs Domenica Rewind: ascolti del 17 giugno

Ecco i dati auditel registrati nel pomeriggio del 17 giugno. Chi avrà vinto la sfida?

Carlo Conti e I migliori dei migliori anni, in onda su Rai 1 dalle 15.55 alle 17, hanno intrattenuto 1.160.000 spettatori (9.1% di share).

Invece, Barbara D’Urso e Domenica Rewind, su Canale 5 dalle 16.30 alle 19.15, hanno raccolto davanti alla tv 856.000 spettatori (7.1%) nella presentazione, 902.000 (6.9%) nel programma vero e proprio e 1.006.000 (7.1%) nei Saluti.

Come possiamo vedere, ad aggiudicarsi la vittoria è stato il varietà di Rai 1, così come anche domenica scorsa, 10 giugno (1.500.000 spettatori per uno share del 13.4%)!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!