I Medici 2 – Lorenzo il Magnifico: cast e personaggi

i medici 2

Cast e personaggi I Medici 2 – Lorenzo il Magnifico: la serie evento che racconta la storia della casata al potere di Firenze durante il Rinascimento

La famiglia de I Medici è tornata con la seconda stagione dedicata alla vita di Lorenzo il Magnifico, terzo capostipite della famiglia fiorentina dopo Piero il Gottoso. Al centro della serie l’acerrima battaglia contro i Pazzi, ma anche politica e storie di passione ed amore. Ecco il cast e i protagonisti della seconda stagione della serie anglo-italiana di produzione internazionale.

I Medici 2: cast ed interpreti

Lorenzo Il Magnifico (interpretato da Daniel Sharman)

Lorenzo de’ Medici detto Lorenzo il Magnifico si ritrova costretto a prendere il controllo della dinastia scoprendo diverse magagne nascoste dal padre. Come uomo di potere, Lorenzo dimostrerà grandissime capacità, regalando alla città di Firenze anni di lusso e sfarzo. Non solo, sarà costretto ad affrontare abili nemici, riuscendo però a sopraffarli.

Contessina De’ Medici (interpretata da Annabel Sholey)

Contessina De’ Medici è la nonna di Lorenzo. Dopo la morte del marito Cosimo, la donna straziata dalla perdita decide di ritirarsi a vita privata.

Piero e Lucrezia De’ Medici (interpretati da Julian Sands e Sarah Parish)

Piero e Lucrezia de’ Medici sono i genitori di Lorenzo. Spetta a loro guidare la dinastia dei Medici a Firenze, ma le cose purtroppo prendono una piega inaspettata quando Piero viene assassinato. Lorenzo così si trova costretto a prendere il ruolo del padre, scoprendo la cattiva gestione della banca da parte del padre; una gestione che stava portando per poco la banca al fallimento.

Carlo De’ Medici (interpretato da Callum Blake)

Carlo de’ Medici è il figlio illegittimo di Cosimo. Vive a Roma dove si è fatto monsignore.

Clarice Orsini (interpretata da Synnove Karslen)

Clarice Orsini è la moglie di Lorenzo. E’ una donna nobile proveniente da una famiglia benestante. Completamente diversa dal marito, Clarice sarà sua complice e spalla durante tutti gli anni della dinastia. Nonostante i due siano completamente diversi, la coppia imparerà ad amarsi e rispettarsi.

Lucrezia Donati (interpretata da Alessandra Mastronardi)

Lucrezia Donati è l’amante di Lorenzo. La donna però dopo il matrimonio con Clarice dovrà dire addio al suo amato!

Giuliano De’ Medici (interpretato da Bradley James)

Giuliano de’ Medici è il fratello di Lorenzo Il Magnifico. L’uomo si innamora perdutamente di Simonetta Vespucci, una donna sposata. Un rapporto che metterà a dura prova l’amicizia con il Botticelli che nella donna aveva trovato la sua musa ispiratrice.

Jacopo Pazzi (interpretato da Sean Bean)

Jacopo Pazzi è il capo dei Pazzi, famiglia di banchieri da sempre acerrima nemica de I Medici. A sostenerlo in questa dura e accesa lotta ci sono anche i nipoti Gugliemo e Matteo Martari.

Bianca De’ Medici (interpretata da Aurora Ruffino)

Bianca de’ Medici è la sorella di Lorenzo. La ragazza si innamorerà perdutamente del nemico “Guglielmo Pazzi”, un amore che porterà al matrimonio tra i due.

Papa Sisto IV (interpretato da Raoul Bova)

Papa Sisto IV è alleato con la famiglia de i Pazzi. L’uomo di Chiesa darà il suo consenso al piano diabolico messo in moto dalla famiglia dei banchieri per assassinare Lorenzo e il fratello Giuliano nel Duomo di Firenze.

Se hai perso una delle puntate de I Medici 2 – Lorenzo il Magnifico, ecco come e dove è possibile recuperarle

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here