I film di oggi, venerdì 8 dicembre: ‘Dobbiamo parlare’ e ‘Mai così vicini’

Dobbiamo parlare film da vedere oggi consigliato

Buongiorno e buon inizio weekend a tutti! Quali bei film potremo vedere nel giorno della Festa dell’Immacolata? Vediamo insieme le proposte del DTT per la prima serata di oggi, venerdì 8 dicembre. Stasera, fra le tante pellicole, vi consigliamo due commedie: una italiana, Dobbiamo parlare, e una americana, Mai così vicini.

Film in tv stasera, venerdì 8 dicembre 2017

21:15 Rai 3 Dobbiamo parlare
21:21 Italia 1 Fast and Furious
21:15 Italia 7 Gold Dio non paga il sabato
21:00 Iris Trappola di cristallo
21:10 Rai Movie Mai così vicini
21:15 Cielo Badge of Honor
21:10 Paramount Dragon Trainer
21:05 TV2000 Bernadette
21:10 La 5 Tutti insieme inevitabilmente
21:10 FoodNetwork Silent Night
21:10 Italia 2 Selvaggi
21:15 Spike Lo smoking
21:05 Cine Sony Zohan

Il Film consigliato: ‘Dobbiamo parlare’

Il primo film che consigliamo per la vostra serata è la commedia Dobbiamo parlare, una prima tv di Rai 3 in onda alle 21.15. La pellicola, del 2015, è diretta e interpretata da Sergio Rubini e ha ricevuto 3 candidature ai Nastri d’argento.

Nel cast assieme a Rubini, Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio e Maria Pia Calzone.

Trama di ‘Dobbiamo parlare’

La trama si svolge principalmente per la durata di una notte e vede come unici attori i 4 sopra citati.

Vanni (S. Rubini) è uno scrittore affermato di 50 anni, Linda (I. Ragonese) è la sua compagna 30enne, che collabora nell’ombra ai suoi romanzi. Vivono in un attico in affitto nel centro di Roma e al matrimonio hanno preferito la convivenza.

I loro migliori amici sono Alfredo (F. Bentivoglio) detto “il Prof”, famoso cardiochirurgo, e Costanza (M. P. Calzone), dermatologa. La coppia è sposata, senza figli, e gestisce il matrimonio come una Spa.

Una sera Costanza e Alfredo irrompono in casa di Vanni e Linda: la donna ha scoperto che suo marito ha un’amante ed è in preda ad una crisi di panico. Ha inizio così una lunga nottata in cui emergeranno, per entrambe le coppie, accuse, ammissioni di colpe, liti e risate.

Il Film da vedere: ‘Mai così vicini’

Se preferite una commedia americana, vi suggeriamo Mai così vicini, con Michael Douglas e Diane Keaton: una storia a tratti comica, a tratti commovente, con protagonisti due vicini di casa che mal si sopportano e una dolce bambina tra loro.

Il film, del 2014, sarà trasmesso su Rai Movie (canale 24) alle 21.10.

Trama di ‘Mai così vicini’

Oren (M. Douglas) è un brillante agente immobiliare dal carattere alquanto scontroso. Dopo aver perso la moglie, cerca di vendere la loro casa per poi partire, e nel frattempo vive in un piccolo appartamento in un complesso residenziale.

I suoi vicini non lo sopportano e lui non sopporta loro. Tra di essi c’è Leah (D. Keaton), vedova come lui e cantante in un locale. Un giorno si presenta a casa di Oren suo figlio Luke , ex tossicodipendente che sta per finire (ingiustamente) in carcere. Luke ha una bambina, Sarah (Sterling Jerins), avuta da una donna nel periodo in cui si drogava, e chiede al padre di prendersi cura di lei durante la sua detenzione.

La piccola si lega molto a Leah, mentre Oren pensa solo a ritrovare la madre per “sbarazzarsi” della bambina, ma poi…

Auguro a tutti un buon venerdì sera e una buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!