I film di oggi, giovedì 7 dicembre – Consigliati ‘La cena di Natale’ e ‘The Imitation Game’

La cena di Natale film consigliato da vedere oggi

Indecisi su quale film vedere stasera, vigilia del ponte dell’Immacolata? Per non sbagliare, ecco a voi tutti i film in onda oggi, giovedì 7 dicembre, in prima serata sui canali del DTT. Se vi è piaciuta la commedia Io che amo solo te, trasmessa proprio ieri, non potete perdervi il suo sequel: La cena di Natale. Se amate il genere biografico, invece, vi suggerisco di “buttarvi” su The Imitation Game.

Film consigliato: La cena di Natale

Si torna ancora una volta a Polignano a Mare! Consigliata per stasera, in prima tv alle 21.25 su Rai 1, la commedia italiana La cena di Natale, per scoprire come prosegue la storia di Damiano e Chiara narrata in Io che amo solo te.

La pellicola, del 2016, vede gli stessi protagonisti del film precedente: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone. Se in Io che amo solo te, l’omonima canzone è cantata da Alessandra Amoroso, ne La cena di Natale è Emma Marrone ad interpretare il brano principale della colonna sonora, intitolato “Quando le canzoni finiranno”.

Trama de La cena di Natale

Damiano (R. Scamarcio) e Chiara (L. Chiatti) ora sono sposati e lei è incinta, ma a quanto pare non l’unica, visto che il suo bel marito ha avuto la stupida idea di tradirla.

Don Mimì (M. Placido), il padre di Damiano, regala a sua moglie Matilde (Antonella Attili) un favoloso anello, per farsi perdonare di averla trascurata. Lei, d’impulso, organizza un cenone per la Vigilia di Natale nella loro immensa casa, più che altro per sfidare la sua “nemica” e consuocera  Ninella (M. P. Calzone), il grande amore di gioventù di Mimì.

Così, con tutta la bizzarra famiglia riunita a tavola, zia Pina (Veronica Pivetti) compresa, anche stavolta se ne vedranno delle belle!

Film da vedere: The imitation game

In alternativa a La cena di Natale, vi proponiamo un’altra prima tv Rai :il thriller biografico The imitation game, in onda su Rai 3 alle 21.15. Il film, del 2014, vede protagonista l’attore britannico Benedict Cumberbatch nei panni del matematico Alan Turing, che collaborò col governo inglese durante la Seconda Guerra Mondiale e che fu uno dei padri dell’informatica. Nel cast anche Keira Knightley, nel ruolo della brillante mente Joan Clarke.

Trama di The imitation game

La storia è narrata attraverso diversi flashback della vita di Alan Turing (B. Cumberbatch), partendo dall’interrogatorio a cui è sottoposto nei primi anni ’50, dopo essere stato arrestato per atti osceni.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, il matematico si mette al servizio del Governo inglese, collaborando alla segretissima operazione di decriptazione dei codici segreti nazisti, per far terminare quanto prima la guerra. Alla Missione Enigma partecipano anche il campione di scacchi Hugh Alexander (Matthew Goode) e l’esperta di enigmistica Joan Clarke (K. Knightley).

Film in onda sulle altre reti

  • RAI 2 ore 21.30: il film d’animazione Disney  Alla ricerca di Nemo;
  • NOVE ore 21.15: il thriller Prospettive di un delitto, con Dennis Quaid;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: l’action-movie Snitch-L’infiltrato, con Dwayne Johnson;
  • IRIS (22) ore 21.00: il drammatico Oliver Twist, con Barney Clark e Ben Kingsley;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il romantico Un’estate in Provenza, con Jean Reno e Anna Galiena;
  • RAI PREMIUM (25) ore 21.20: il romantico Cara Viola, con Kellie Martin;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia Il fidanzato perfetto, con Claire Coffee;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’horror Hidden, con Alexander Skarsgard;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il film d’azione Sotto il segno del pericolo, con Harrison Ford;
  • CINE SONY (55) ore 21.05: la commedia Betty Love, con Renée Zellweger e Morgan Freeman.

Buona scelta e buona visione a tutti!

CONDIVIDI