I fatti vostri: oroscopo di Paolo Fox di oggi, 2 novembre 2017

i fatti vostri oroscopo paolo fox del 2 novembre

Giovedì 2 novembre 2017, in una nuova puntata della trasmissione di Rai 2 I fatti vostri, l’astrologo Paolo Fox ha riportato anche oggi le sue previsioni riguardanti l’oroscopo. Vediamo secondo il noto astrologo l’andamento degli astri e i segni più favorevoli della giornata odierna.

I fatti vostri: oroscopo di oggi, 2 novembre 2017

2 stelle

Acquario. Qualche acquario sta verificando un certo calo fisico, anche quelli che hanno più vigore non riescono a quadrare i conti. Hanno non poche difficoltà nonostante le tante cose da fare e gli impegni da portare avanti. L’acquario è un tipo molto generoso e comprensivo, però in questi giorni vive una situazione molto particolare. L’acquario è un folle serio, ma questa follia può essere gestita bene quando abbiamo un bel cielo, quando invece abbiamo un cielo particolare bisogna capire se queste tensioni sono frutto di qualche incertezza interiore e quindi sono pericolose perchè ci invitano a fare scelte sbagliate, oppure sono veramente un limite al processo di evoluzione che ognuno di noi vorrebbe portare avanti nella propria vita. In questo periodo gli acquario vogliono tutto e vogliono niente. Avete bisogno di coppia, di protezione, di coccole, carezze, ma se uno si avvicina troppo lo respingete. Nella migliore delle ipotesi cercano amori in altre città, lontani all’estero.

Toro. Due stelle per il segno del Toro che risente Giove, Sole e Mercurio in opposizione. Il Toro è un segno molto leale, come l’Ariete, e rappresenta la parte più diretta dei dodici segni. Sono molto amati, coccoloni perchè nati nel mese di maggio, il mese della rosa. In questo periodo potreste però sentirvi un pò fuori gioco. E’ un segno che ha uno stretto legame con l’alimentazione, non a caso gli scioperi della fame sono stati fatti dai nati sotto il segno del Toro.

3 stelle

Ariete. Ancor prima del Toro rappresentate la nascita, il germoglio che spunta e sfonda l’asfalto per uscire prima. Nella vita di tutti i giorni siete quelli che sfondano porte aperte, non si limitano ad accettare le cose, ma vogliono lottare per emergere. Per tutto il 2018 l’Ariete avrà la necessità di uscire fuori da un certo ambito che magari non vi interessa più. Vi riuscirete? Devo dire che la lotta è ardua, perché da dicembre avrete un Saturno un pò particolare, ma ricordate che anche i pianeti più difficili in astrologia aiutano a stare meglio. Cercate quindi di utilizzare anche l’imminente transito di Saturno un pò dissonante per migliorarvi, ma anche per buttare al vento tutte quelle situazioni che non vi piacciono più.

Capricorno. Indicate ad un capricorno una scorciatoia e se crede veramente in quello che fa, non la seguirà. Come segno è portato ad impegnarsi per i propri obiettivi, ma non dovete arrabbiarvi se avete tempi diversi dagli altri. Fine dicembre – gennaio sarà un mese ermetico e ghiacciato. Siate positivi perché il mese di novembre potrà portarvi molte fortune, anche piccole occasioni e i primi venti giorni sono assolutamente i migliori.

Gemelli. Saturno colpisce ancora. Cari gemellini è un momento importante, ma anche un pò faticoso perché molti gemelli hanno dovuto chiudere delle situazioni per liberarsi di un peso, per lavorare meglio. Se avete chiuso delle situazioni negli ultimi due anni o sopratutto negli ultimi mesi, non vi crucciate sappiate che era giusto così. La giornata di oggi però riserva ancora delle piccole tensioni. Da dicembre ricordiamo che Saturno non sarà più opposto, quindi se vi hanno detto stop ad un progetto, sappiate che da gennaio potrete recuperarlo.

4 stelle

Cancro. Avete un bell’oroscopo. Avete Giove, Sole e Mercurio favorevoli, quindi adesso quando arriverà la luna nel segno zodiacale potete anche tentare di cogliere dei piccoli attimi di fortuna. Se dovete fare una richiesta per un lavoro o aspettate una notizia potrebbe arrivare entro metà novembre, quindi magari avrete anche un pò più di successo.

Leone. La luna è in buon aspetto, abbiamo un buon cielo, ma in questi giorni il Leone deve essere un pò cauto nelle sue manifestazioni perché, essendoci delle dissonanze con Giove, Sole e Mercurio, potrete avere dei ripensamenti soprattutto nel settore lavorativo e privato.

Vergine. Mi raccomando in questo periodo ogni occasione deve essere colta al volo, quindi se ci sono state delle perplessità andate avanti. Qualcuno potrebbe improvvisamente innamorarsi o cogliere nel segno riuscendo a sbloccare una situazione personale, legale o emotiva. Belle stelle in arrivo per novembre, dicembre e gennaio per chi vuole far partire un progetto.

Bilancia. C’è stato un movimento di soldi per qualcuno reale e per altri solo immaginario. Avreste bisogno di soldi per realizzare un progetto per la casa, per un’ammodernamento o per avvicinarvi al posto di lavoro. Arriverà un Saturno agitato, nulla di grave, ma è probabile arrivino delle incertezze sopratutto per quello che dovrete fare nel 2018.

5 stelle

Scorpione. Ritorna nella corte delle grandi stelle con Giove nel segno. E’ un periodo importante, di recupero. Abbiamo avuto delle testimonianze dirette, l’unica cosa da fare è non esporsi troppo perché quando abbiamo un buon cielo possono arrivare più proposte d’amore e di lavoro e bisogna scegliere bene, con attenzione.

Saggittario. Segno alimentato da tanta fortuna, finalmente torna a fare cose importanti. Nuove strategie vincenti se avete avuto tra fine settembre ed inizi di ottobre qualche perplessità. Ricordate che novembre e dicembre sono due mesi molto importanti per i sentimenti e per chi ha perso di vista un amore può recuperarlo.

Pesci. Continua l’ondata buona. Adesso ci sono delle novità, ma anche delle carenze. Un certo progetto di lavoro deve essere cambiato, non volete più fare le stesse cose e state cercando delle soluzioni. Amore positivo con un novembre ancora più importante.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.