I Fatti Vostri: Magalli/Forgia “bacchettati” da Guardi nella puntata del 5 ottobre.

Laura Forgia I Fatti Vostri

Nella puntata del 5 ottobre dei Fatti Vostri, contenitore mattutino di Rai Due è accaduto qualcosa di insolito e bizzarro.

Infatti il “pluridecorato” conduttore Magalli e la sua compagna di avventure, Laura Forgia– subentrata ad Adriana Volpe– sono stati “bacchettati” in diretta dal Comitato, nella persona di Michele Guardì, regista del programma.

I Fatti Vostri: Forgia e Magalli sgridati da Michele Guardì

Il programma mattutino gli anni precedenti era “condito” dai continui battibecchi tra Magalli e la Volpe la cui antipatia reciproca era palese.

Quest’anno si pensava che, con l’avvento della nuova showgirl Laura Forgia le diatribe e i conflitti fossero un po’ messi da parte e l’atmosfera fosse più distesa.

E invece ci pensa Michele Guardì ad infiammare gli animi!

Nella puntata del 5 ottobre il regista ha rimbrottato Magalli e la Forgia per aver aperto la busta sbagliata in un giochino in collegamento telefonico con una telespettatrice.

I Fatti Vostri: lo scambio delle buste

La telespettatrice in linea aveva chiesto la busta A ma la Forgia consegna per errore a Magalli la busta B.

A gamba tesa entra il regista che non nascondendo un certo fastidio per quanto accaduto attacca:

La signora ha detto A. Concentriamoci, tanto una cosa dovete fare, fatela.

La bionda showgirl visibilmente mortificata, tenta di giustificarsi dicendo:

Sono rimasta alla musica e all’amore di Giò Di Tonno.

Riferendosi all’interpretazione di poco prima del cantante sule note di “Questo piccolo grande amore” di Baglioni.

Tuttavia Guardì, imperterrito continua a bacchettare i due:

Sì sì, e perciò poi cala il gioco, perché fate una cosa che non deve succedere.

Interviene Magalli a difesa della collega- chi l’avrebbe mai detto? – “Ma Comitato, poi ce le possiamo dire al bar queste cose? Non è che ce le dobbiamo dire qua per forza”. “No, no, qua, qua… Lei è uno che le cose le dice in diretta “, replica senza mezzi termini il Comitato.

“Vabbè, ma dico cose interessanti”, ha proseguito il padrone di casa del programma, non nascondendo un sorriso ironico.“Sì, mi ricordo, come no “, è scoppiato a ridere l’altro.

I Fatti Vostri: le lacrime della Forgia

Insomma una lavata di capo in piena regola, tanto che poco dopo la bionda showgirl di origini svedesi versa qualche lacrima.

Certo non ci è dato sapere se la Forgia piangesse per il rimprovero di Guardì o perché particolarmente commossa del racconto del professor Umberto Broccoli che stava spiegando alcuni avvenimenti relativi  a Papa Giovanni XXIII.

Di seguito il video dell’accaduto, a voi l’interpretazione.