Holly e Benji tornano in tv con nuovi episodi!

E’ in arrivo una grande sorpresa per gli appassionati del “calcio animato”: torna in tv il celebre anime giapponese degli anni ’80 HOLLY E BENJI! Avete capito bene: i due fuoriclasse nemici-amici saranno ancora in campo, in episodi completamente inediti.

Niente repliche quindi (seppur sempre piacevoli da rivedere!) ma una nuova serie già in lavorazione, come confermato dall’autore Yoichi Takahashi, che dovrebbe essere pronta per il 2018 in concomitanza col Mondiale di Russia.

Per i nostalgici come me sarà un bel tuffo nel passato, a quando Bim Bum Bam ci faceva compagnia durante la merenda e una sigla indimenticabile apriva ogni giorno una puntata nuova di Holly e Benji:

Due sportivi due ragazzi

per il calcio sono pazzi

son portiere e attaccante

Holly e Benji due speranze

loro vogliono sfondare

e campioni diventare

per poter così giocare

nella squadra nazionale

nella squadra nazionale

Quanti ricordi mi tornano alla mente… le lunghe corse in quel campo (curvo!) che sembrava non finire mai, il tifo accanito di Patty (“Newppy  Newppy!”) sempre cotta a puntino di Oliver Hutton (Holly), la catapulta infernale dei gemelli Derrik, il cuore malato di Julian Ross

Il tiro della Tigre di Mark Lenders sfondava la rete della porta e sbriciolava il muro. I salti di Holly prossimo al gol erano interminabili: rimaneva sospeso in aria per un tempo infinito! Le parate di Benjamin Price (Benji) non erano da meno: la prima fase del salto a rallentatore, il tempo impiegato per raggiungere la palla non ne parliamo!

Tanti i personaggi memorabili oltre a quelli citati: il simpaticissimo Bruce Harper, il portiere Ed Warner (più acrobata che portiere!), il fedele amico e allenatore di Holly Roberto Sedinho (famoso ex giocatore di calcio brasiliano), il piccolo grande Danny Mellow (braccio destro di Mark Lenders), poi Alan Crocker, Paul Diamond, Tom Becker, Philip Callaghan, non finirei più di elencarli.

Cosa ci proporrà questo nuovo capitolo di uno dei cartoni più amati degli anni ’80 e ’90? I personaggi saranno sempre gli stessi? Li vedremo cresciuti? Ancora è presto per dirlo ma io sono molto curiosa…e voi?

Intanto vi lascio con il ricordo della primissima indimenticabile sigla italiana di Holly e Benji:

 

CONDIVIDI