Hawaii Five O su RAI 2

Masi Oka, Chi McBride, Grace Park, Alex OǃÙLoughlin, Scott Cann, Daniel Dae Kim, Jorge Garcia Photo: Art Streiber/CBS ¨© 2014 CBS Broadcasting Inc. All Rights Reserved.

Cosa c’è di meglio, in questa calda Estate, specie se, per svariati motivi, non si ha la possibilità di recarsi in qualche località turistica (di mare o montagna, a seconda dei gusti di ognuno), di proiettarsi, almeno con la fantasia in un luogo da sogno ? (Magari come le spettacolari isole Hawaii americane) solo che, invece di stare comodamente stesi su una comoda sedia sdraio a prendere il sole, si indaga su crimini avvenuti sull’Isola.

Proprio di questo si occupa la serie poliziesca americana (datata 2010) intitolata: “Hawaii Five O”.

Hawaii Five O – Curiosità

Nasce, inizialmente, come “rivisitazione” di un’altra serie tv americana di fine anni’90, cioè:” Hawaii Squadra Cinque Zero”, con lo scopo di restituire “nuovo smalto” alla serie.

Hawaii Five O ha tutti gli elementi caratteristici di una serie poliziesca degna del nome:

il ritorno a casa di un agente di polizia, per indagare sull’omicidio del padre, i cui sospetti ricadono su una gang che il suddetto agente conosce molto bene.

La proposta, tanto allettante quanto rischiosa ed inaccettabile, di formare una squadra di agenti specializzati per combattere l’elevatissimo tasso di criminalità dell’Isola.

Per convincerlo, viene “usata una leva” in grado di abbattere ogni tipo di indecisione e perplessità da parte dell’agente: la possibilità di usare tutti i mezzi necessari per arrivare all’assassino di suo padre.

Infine l ultima curiosità, ma non in ordine di importanza, è che uno dei componenti della squadra di Hawaii Five O è Daniel Dae Kim: forse il nome di per sé, non dirà molto ai più, ma si tratta dell’attore che ha interpretato uno dei protagonisti di “Lost”, un’altra serie cult teasmessa qualche tempo fa dalla Rai.

Quindi se volete trascorrere una serata all’insegna delle indagini e delle meraviglie paesaggistiche delle isole Hawaii, pur rimanendo comodamente seduti sul vostro divano, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Due.

Buon divertimento!

Domenica alle 21:05 (Rai Due).

CONDIVIDI