Guerra e Pace su Canale 5: ecco quando andrà in onda

guerra e pace su Canale 5

La serie evento Guerra e Pace approda in prima serata su Canale 5. Ecco tutte le anticipazioni: trama, cast e data di messa in onda

C’è grande attesa per “Guerra e Pace” (War & Peace nel titolo originale), la nuova serie di Canale 5 ispirata all’omonimo romanzo storico di Lev Tolstoj. Una serie evento che, dopo aver conquistato i telespettatori inglesi, è pronta a debuttare sulla rete ammiraglia del Biscione. Ecco per tutti i lettori di SuperGuida Tv la data di messa in onda della fiction, la trama e il cast.

Guerra e Pace su Canale 5: quando inizia

Al via da mercoledi 29 agosto 2018 in prima serata su Canale 5 la serie “Guerra e Pace“. Diretta da Tom Harper, la serie prodotta dalla BBC è ispirata al romanzo di successo di Lev Tolstoj.

La versione italiana è composta da 8 episodi, mentre in originale erano solo 6. La serie ha visto il cast e il regista impegnati in lunghi mesi di riprese tra la Russia, la Lettonia e la Lituania.

Guerra e pace racconta un particolare momento storico della Russia. In particolare lo scrittore ha mescolato personaggi inventati a personaggi storici creando un capolavoro senza tempo.

Sono gli anni del predominio francese, con l’avanzata di Napoleone fino a due eventi storici che hanno segnato l’intera vicenda raccontata da Tolstoj. Si tratta della Battaglia di Borodino e l’incendio di Mosca, una campagna che si è poi rivelata importante per il destino di tutta l’Europa.

Sulla sfondo di queste battaglie, si muovono poi le vite di alcune famiglie tra cui la Famiglia Bolkonskij e la Famiglia Rostov.

Guerra e Pace, serie tv: cast

Nel cast di “Guerra e Pace”, serie kolossal ispirata al capolavoro senza tempo di Lev Tolstoj, ci sono diversi attori.

A cominciare da Paul Danno nel ruolo del Conte Pierre Bezukhov, protagonista principale della storia e considerata l’alter ego dell’autore Tolstoj. Tra gli altri attori: Lily James nel ruolo di Natasha Rostova, James Norton è Andrej Bolkonskij, Jessie Buckley (Maria Bolkonskaja).

Poi ancora: Jack Lowden interpreta Nikolaj Rostov, il figlio più grande della famiglia Rostov, Tom Burke nel ruolo di Fedor Dolokhov, ufficiale psicopatico amante di Helene Kuragina interpretata da Tuppence Middleton e tanti altri.

L’appuntamento con “Guerra e Pace” è dal 29 agosto 2018 in prima serata su Canale 5.

Potrebbe interessarti: Riviera, Mediaset acquista diritti serie tv: trama, cast e quando va in onda

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.