Riviera, Mediaset acquista diritti serie tv: trama, cast e quando va in onda

Julia Stiles in Riviera

Mediaset ha acquistato i diritti televisivi per trasmettere la prima stagione di Riviera, la serie inglese ideata da Neil Jordan: ecco cast, trama e quando in tv

La serie britannica Riviera è una delle nuove proposte televisive dei palinsesti Mediaset 2018-2019. Dopo il grande successo ottenuto nel mondo e su Sky Atlantic Italia, la serie gialla approda in chiaro anche su Mediaset. Ecco tutte le anticipazioni: trama e cast.

Riviera, serie tv arriva su Mediaset

Non è ancora stata ufficializzata la data di messa in onda di Riviera, la serie britannica ideata da Neil Jordan, ma possiamo anticiparvi che Mediaset ha acquisito i diritti ufficiali.

Dopo essere stata trasmessa da Sky in Austria, Germania, Regno Unito, Irlanda ed Italia sul canale a pagamento di Sky Atlantic, la serie di genere giallo – drammatica arriva in chiaro su Mediaset. Non appena sarà annunciata la data di messa in onda, sarà nostra premura avvisarvi.

Riviera, la trama

La serie racconta la vita di Costantine Clios, un miliardario appassionato di opere d’arte. La morte improvvisa dell’uomo mentre si trovava a bordo di uno yacht, rivoluziona la vita della moglie Georgina.

La donna, infatti, decide di indagare sulla morte del marito. Alla ricerca della verità, Georgina viene a conoscenza di un lato misterioso e finora nascosto di Constantine; un lato oscuro che la porterà a scoprire cose terribili.

Non solo violenza, ma anche bugie ed omicidi. Scoperte che spingeranno la donna a cercare di mettere in salvo se stessa e la sua famiglia.

Riviera, serie tv: il cast

Il successo della prima stagione di Riviera ha spinto i produttori e il regista Philipp Kadelbach a mettere in cantiere anche una seconda stagione trasmessa nel 2017 sempre su Sky.

Nel cast di Riviera, la nuova serie tv Mediaset ci sono: Julia Stiles che interpreta Georgina Marjorie Clios, mentre Anthony LaPaglia presta il volto al miliardario e collezionista d’arte Constantine Clios.

Tra gli altri attori protagonisti della serie: Lena Olin che interpreta Irina Atman, ex moglie di Constantine, Iwan Rheon è Adam Clios figlio maggiore di Irina e Constantine, Adrian Lester (Robert Carver), Dimitri Leonidas (Christos Clios è il secondo figlio di Irina e Constantine). Nel cast acne Roxane Duran (Adrian Clios), Amr Waked (Karim Delormes) e Yiagal Naor (Jakob Negrescu).

Potrebbe interessarti: Palinsesti Tv Mediaset 2018/19: ecco quello che vedremo su canale 5

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here