“I grandi concerti” di Canale Cinque – dal 6 settembre 2016

Laura Pausini

Nel mese di luglio, il Palinsesto Mediaset aveva già preannunciato la messa in onda del magnifico concerto di Laura Pausini tenutosi nello Stadio di San Siro.

Credevamo che si sarebbe trattato di un evento eccezionale ma isolato.

Ora, invece, abbiamo la conferma che il concerto della Pausini rientra nel più grande progetto targato Mediaset.

Titolo? Grandi Concerti.

Dalla prossima settimana, infatti, Canale Cinque è pronta a stupirci con una serie di imperdibili appuntamenti musicali e di grandi eventi live da seguire senza esclusione di colpi.

Vediamo cosa ci aspetta!

Laura Pausini

Sarà l’amatissima Laura Pausini ad inaugurare il ciclo “I grandi concerti di Canale 5″, al via dal 6 settembre in prima serata.

Dopo aver incantato i 100 mila ospiti a San Siro, la cantante e conduttrice romagnola torna in tivù con il live di apertura del ‘Simili Tour’, deliziando i fan con ben 45 hit del suo vastissimo repertorio.

Verrà, infatti, proposto un mix tra le due date del tour avvenute nel capoluogo lombardo, sotto la direzione di Giancarlo Scheri.

Modà

Si continua, venerdì 9 settembre, con i Modà, che proporranno al pubblico di Canale 5 i loro grandi successi ed in particolare il concerto svoltosi a San Siro.

Pooh

A metà settembre – la data non è stata ancora confermata – andrà in onda il live dei Pooh, cui farà da cornice lo Stadio Meazza.

Assisteremo, dunque, alla Reunion – L’ultima notte insieme, ovvero la grande festa che celebra i 50 anni di carriera del gruppo.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli canteranno – per la prima volta in una formazione a cinque – tutti i pezzi del passato e i brani inediti scritti per questo evento.

Il Volo

Chiudono il primo ciclo di concerti il trio de Il Volo, da Piazza Santa Croce a Firenze: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble renderanno omaggio ai tre tenori Josè Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria dello stesso Domingo.

Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Elisa, Emma ed Alessandra Amoroso

In scaletta sono previsti anche i grandi concerti di:

  • Biagio Antonacci;
  • Alessandra Amoroso;
  • Elisa;
  • Emma Marrone;
  • Gianna Nannini.

Le Amiche dell’Arena

Ultimo (salvo sorprese dell’ultimo minuto!) appuntamento sarà quello con le Amiche in Arena, l’evento musicale contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

Ideato da Loredana Bertè e sotto la direzione artistica di Fiorella Mannoia, l’evento musicale è ambientato nell’Arena di Verona.

Ricchissimo ventaglio di appuntamenti musicali, dunque, nell’autunno Mediaset: non perdiamone nemmeno uno!

CONDIVIDI
Articolo precedenteLutto nel mondo del cinema, è morto Gene Wilder
Prossimo articoloDati Auditel 29 agosto: il film Io Sono Libero ottiene il 13.6% di share
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).