I grandi concerti di Canale 5: Modà – Stadio San Siro

Questa sera, venerdì 9 settembre, altro imperdibile appuntamento con I grandi concerti di Canale 5!

E dopo il Simili Tour della meravigliosa Laura Pausini, andato in onda il 6 settembre, arriva la band di Kekko Silvestre con il concerto Modà – Stadio San Siro. Dopo il sold out del 2014, il gruppo ha fatto nuovamente tappa nel capoluogo lombardo. Lo stadio milanese era gremito di gente, più di 90mila persone presenti.

Durante la serata ascolteremo i grandi successi che hanno fatto la storia della band. Verranno inoltre proposti brani più recenti tratti dall’ultimo album “Passione maledetta“, vincitore di ben 3 dischi di platino.

L’evento sarà arricchito da immagini inedite del “dietro le quinte”, per raccontare la storia di questo talentuoso gruppo.

Vedremo come ospiti speciali del concerto i Pooh, uno dei gruppi musicali più longevi e famosi d’Italia.

Proprio oggi, 9 settembre 2016, è in uscita nelle radio il singolo “Francesco“, dopo quello estivo “Stella cadente“. Entrambi i brani sono tratti dall’ultimo album “Passione maledetta“.

I Modà suoneranno ancora dal vivo in svariati palazzetti a partire dal 9 novembre, con l’inizio del loro nuovo tour.

NON TUTTI SANNO CHE…

  • Il gruppo, creato da Kekko agli inizi del 2000, inizialmente si chiama “Pop Doc” e ha una formazione diversa da quella odierna. La band è composta dal leader Kekko – Francesco- Silvestre (voce), Tino Alberti (chitarra), Paolo Bovi (tastiera) ed Enrico Palmosi (piano). Quest’ultimo decide di non suonare ma di rivestire il ruolo di arrangiatore e coautore dei brani. Si aggiungono poi Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Manuel Signoretto (batteria). Nel 2006 Bovi lascia i componenti del gruppo ma rimane il loro fonico. Nel 2007 anche Signoretto e Alberti abbandonano. Kekko non scioglie la band, alla quale si uniscono poi Enrico Zapparoli (chitarra) e Claudio Dirani (batteria). La nuova formazione, che poi è anche quella di oggi, è quindi la seguente: KEKKO SILVESTRE (voce e pianoforte) – ENRICO ZAPPAROLI (chitarra elettrica e acustica) – DIEGO ARRIGONI (chitarra elettrica) – STEFANO FORCELLA (basso) – CLAUDIO DIRANI (batteria).
  • Il nome attuale “Modà  deriva dal nome di una discoteca di Erba (in Lombardia).
  • Il primo album viene pubblicato nel 2004 e si intitola “Ti amo veramente“.
  • Nel 2005 i Modà partecipano a Sanremo Giovani con la canzone “Riesci a innamorarmi” ma vengono subito eliminati.
  • Il successo della band arriva nel 2011 con l’album “Viva i romantici“, che contiene canzoni memorabili come “Tappeto di fragole“, “Salvami“, “Come un pittore“, “La notte“, “Timida“, “Urlo e non mi senti“.
  • Nel 2014 Paolo Bovi viene messo agli arresti domiciliari con l’accusa di molestie sessuali nei confronti di 4 minorenni.

SUL PODIO A SANREMO DUE VOLTE

Nel 2011, alla 61esima edizione del Festival di Sanremo, i Modà raggiungono il secondo posto conArriverà“, cantata da Kekko in coppia con Emma.

Arrivano terzi con la canzoneSe si potesse non morire al 63esimo Festival di Sanremo, nel 2013. La canzone è il brano principale della colonna sonora del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue“.

La band si è esibita in numerose città europee, oltre che italiane, e in America. La sua musica, la sua passione e la potente voce di Kekko arrivano dritte dritte al cuore del pubblico.

Detto questo, non mi resta che augurarvi una splendida serata all’insegna della buona musica e delle forti emozioni con MODA’ – STADIO SAN SIRO, su Canale 5 alle 21.10.