Grande Fratello Vip. Scontro generazionale: Valeria Marini VS Mariana Rodriguez

Buongiorno amici di SuperGuida. Buon Martedì.. Siete reduci, come me, dalla lunga serata a guardare il Grande Fratello Vip?! (alcuni mi risponderanno: Ma anche no!!!)

Scontro generazionale al televoto del  GFVIP

Archiviata anche  la sesta puntata dello show Mediaset, che vede al televoto Valeria Marini e Mariana Rodriguez.

Quindi uno scontro generazionale in piena regola, la Prima, la vera Vip (very  important  person) di questa edizione, al pari solo di  qualche altra già fuori dalla casa.

La Seconda una perfetta sconosciuta che non so per quali dinamiche si conquista il ruolo di Vip, sulla base di qualche sfilata.

Lo scopo di questo reality, è mettere a nudo le fragilità, le insicurezze, le fobie di chi vi entra. Non capisco allora, l’accanimento, per fortuna non mediatico, all’interno della casa, verso la concorrente Marini, che si è “spogliata” di ogni orpello divistico, a differenza di ciò che dice qualche suo compagno di avventura (Bettarini su tutti, e la Casalegno)

Infatti, la showgirl sarda, benche si accenda subito animando scontri e diverbi, altrettanto velocemente chiede di chiarire, è pronta al dialogo e al confronto. Insomma. Si rende conto che in definitiva è “un gioco” e non ha senso portare rancore, a differenza di qualche altro.

La venezuelana invece che snocciola il suo “caso umano” (è lontana dalla famiglia per cui soffre di “saudage”) come fosse la sorella gemella di Remì, è compresa, consolata, “amata”(sempre all’interno della casa, fuori non credo molto) Insomma, nessuno le ha chiesto di venire in Italia, e se ha fatto questa scelta, immagino consapevolmente, non è il caso di fare la vittima, a tutti i costi.

Doppia Eliminazione al GFVIP

La serata inizia subito scoppiettante, infatti l’eliminata come era prevedibile, con oltre due milioni di voti è la Mosetti, che ovviamente si dice strafelice di uscire e raggiungere la figlia! (manco fosse 3 anni che non la vede, mah?!)

Poi si prosegue , e quello che si sentiva nell’aria, la doppia eliminazione non si fa attendere.

I quattro maschietti:

  • il Betta
  • il Dama
  • Bosco e Rossi

devono scegliere due donne da mandare al televoto.

Altrettanto le quattro donne: Marini, Freddi, Casalegno, Rodriguez devono scegliere due uomini da mandare al televoto.

Ovviamente se gli uomini non hanno difficoltà a fare un nome su tutti, la Marini con la Freddi, le donne, come nella migliore della tradizione, fanno fatica a mettesi d’accordo e fare un nome.

Alla fine, sceglie Laura per tutte, (finalmente una botta di vita per la Freddi!!) nominando i più forti, (così si giustifica): Bosco ed Andrea.

Televoto immediato per  Bosco e la Marini

I quattro concorrenti “salvi”, cioè Stefano, Gabriele, Elenoire e Mariana sono stati chiamati a scegliere ognuno una persona tra i quattro già nominati. I due più votati sarebbero andati al televoto.

Al televoto finiscono Bosco e la Marini.

votatemi, votatemi, non ci guadagno niente a stare qui – grida a gran voce la Marini –

Me ne voglio andare, non voglio più stare in questo covo di serpi. Elenoire mi ha dato della sconnessa.

Signorini, dal canto suo, dopo aver “tirato le orecchie” a Valeria dichiarando che convivere con lei è impossibile, apostrofa in maniera decisa il Betta e la Casalegno:

Voi così passate per quelli che stalkerizzano la Marini. Perché Elenoire non hai voluto un confronto con lei?”.

Lei risponde che comunque è impossibile parlare con Valeria.(beh non esageriamo, Valeria ha i suoi difetti certo, tuttavia, la Casalegno è solita chiudere ogni confronto con il suo “ciaone”…)

 Bosco  in puntata assieme alla Marini:  Bosco eliminato

Il web solidale con la Marini al GFVIP

E naturalmente il web si appasiona e la Diva, è quella che riscuote maggiori consensi..

Quello che è insopportabilie a tutti, per la sua incoerenza, per il suo essere voltagabbana è Stefano Bettarini..

Eccovi alcuni commenti presi dalla pagina ufficiale del GFVIP

Alla prossima puntata, cari amici, con la semifinale di questo “polpettone mediatico”..

CONDIVIDI
Articolo precedenteSabrina Guzzanti, una donna dalle grandi risorse
Prossimo articoloSpoiler “Games of Thrones 7”: ecco quale sarà la trama
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..