Grande Fratello VIP 3: il racconto live della conferenza stampa del reality Mediaset

GfVip conferenza stampa

Il countdown per il Grande Fratello Vip 3 è già iniziato. Oggi alle 11.30 a Cinecittà negli studi Mediaset si è tenuta la conferenza stampa del programma condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Noi eravamo presenti con il nostro staff a Cinecittà.

Grande Fratello Vip 3: al via la conferenza stampa

Presenti all’evento alcuni vertici dell’azienda: il direttore di rete Giancarlo Scheri, il capo degli autori, Andrea Palazzo e Paolo Bassetti A.D. di Endemol Shine Italy società di produzione assieme a Mediaset del reality.

Naturalmente, non potevano mancare i conduttori del programma che accenderà i nostri schermi lunedì 24 settembre 2018 in prime time su canale 5.

Ilary Blasi, splendida e perfetta in abito rosso e Alfonso Signorini, impeccabile, che avrà il doppio ruolo di opinionista e co-conduttore.

ilary blasi

Lunedì 24 settembre prima puntata del Grande Fratello Vip 3

Il reality arrivato alla terza edizione ha un cast vario e articolato: si punterà come sempre sul potenziale scontro generazionale per creare dinamiche interessanti e sulle singole personalità dei concorrenti.

I vip scelti hanno tutti storie personali e professionali molto diverse tra loro, sarà quindi interessante curiosare con l’occhio vigile del Grande Fratello quali dinamiche si scateneranno dietro ad ogni storia e ad ogni carattere.

L’imprevedibilità sarà d’obbligo e fornirà i mezzi giusti per divertire il pubblico ma lasciare anche uno spunto di riflessione.

Grande Fratello Vip 3: l’anima del programma sarà

Il Grande Fratello vip, perché questa terza edizione? Perché i numeri sono alla base di un risultato vincente!! La vittoria di Bossari lo scorso anno è stata vista da 700 mila spettatori in più rispetto al primo Grande Fratello vip registrando un 55% di share in più ed erano tutti giovanissimi.

Scheri dice che ci sono stati 112 milioni di video visti su tutte le piattaforme e questa una strategia premiante che rafforza il patto tra pubblico e tv.

Il reality è  il genere che meglio di tutti gli altri riesce ad abbracciare le capacità distributive che la tecnologia offre.

La parola passa alla bellissima Ilary Blasi che dice:

Non parlo di numeri anche se ha fatto lo scientifico!!  Felice di essere qui per il terzo anno.

Alle conferenze non so mai cosa dire perché deve tutto partire e le cose accadono pian paino…Le cose succedono una volta dentro

Per quanto riguarda il cast sono molto soddisfatta Mi sembra molto variegato.

Anche quest’anno c’è uno scontro generazionale evidente e la cosa che mi incuriosisce e che ci sono tanti partecipanti nuovi / vergini che non hanno mai partecipato ad altri reality(ovviamente è una battuta).

Poi interviene Alfonso Signorini che dice:

Ecco cosa dice Alfonso:

Alfonso sono passati tre anni – si vedono tutti sul tuo viso (frase di Ilary e tutti ridono) Signorini – per me oggi è Natale …. non perché sembri la renna del presepe … non per le corna …. perché non vediamo l’ ora di iniziare.

Ironia e leggerezza chiave di lettura del GF Vip 3

Il Cast sulla carta è apparentemente strano, ma i giochi si fanno giocando e il programma si “costruirà” da solo con le dinamiche che si creeranno all’interno del gruppo.

Arrivano in linea i gialappi

Anche quest’anno ci sarà la Gialappa’s Band che divertirà con le sue spiritose gag e ingaggiano una simpatica battaglia con Signorini a cui dicono immediatamente

Gialappi:

non ho fatto lo scientifico ma i segni sul volto di Alfonso si vedono anche dal telefono.

Gialappi:

non vedo l’ora che sia martedì.

Gf vip 3: L’obiettivo quest’anno è fare meglio

Piattaforma di distribuzione nuova Mediaset play, Potenziamento delle dirette, 3 flussi. Novità dall’App fan si passa all’ app Mediaset play.

Andrea Palazzo:

Concentratissimi sul cast È un programma formattato che resta lo stesso per le regole Nonostante la sostanza resti invariata variano in continuazione le regole. Ironia tratto distintivo più forte.

Nell’immaginario del pubblico sono ancora vividi i ricordi dei capricci di Pamela Prati, dei monologhi deliranti notturni di Zia Malgy, e le cene surreali di Simona Izzo.

Si diventa ironici anche e soprattutto quando si è veri.

Vengono mandate delle clip sui concorrenti… si inizia dagli uomini!

  • Nudo dice che non fa l’amore da dieci mesi e che si sente molto quercia e non Palma.
  • Di Fabio Basile invece colpisce l’umanità e la capacità di raccontarsi con molta immediatezza.

Tocca alle donne… si inizia con

  • La Giorgi la vita è ricominciare.
  • Jane Alexander si sente un fenicottero e vuole far capire a tutti che non è una stronzx.

Si arriva poi a parlare di Lory del Santo e della vicenda sul figlio che si è tolto la vita. Il direttore di rete Scheri dice che dall’intervista di domani a Verissimo, dove la Del Santo racconta il dramma che le è successo questo agosto.

Doveva essere nel cast ufficiale quando è successo la disgrazia così ha contattato la produzione dicendo che cambiava tutto.

È una cosa molto personale e va dato rispetto… Hanno rispettato il suo volere.

Poi Lory ha capito che ritornare alla normalità al lavoro e alla vita le sarebbe servito. È una situazione delicata. Vogliono rispettare il suo volere fino in fondo.

Le lasciano fino all’ultimo la possibilità di decidere e quindi non sanno se ci sarà o no. Si attende fino a lunedì sera.

In ogni caso la De Santo fa sapere che se decide di entrare, NON VUOE SCONTI!!

Paolo Scotti de Il Giornale chiede cosa faranno se verranno accusati di cinismo, in merito appunto all’entrata della Del Santo..

Scheri risponde che la loro posizione era di non partecipare, ma ascoltata la showgirl che ha motivato la sua scelta per tornare alla normalità e riprendersi dalla tragedia anche gli autori hanno rivisto il tutto. Ma Loro non sono convinti.

Grande Fratello Nip confermato per la prossima primavera

Il Grande Fratello Nip è confermato per la prossima primavera e sarà UFFICIALMNTE CONDOTTO da Barbara D’Urso, nessun problema con gli sponsor!

Si torna alla Del Santo e si chiarisce che la show girl potrebbe entrare anche in corso d’opera e quindi dopo.

Novità assoluta, vera bomba!!

Per alcuni concorrenti il GFvip inizierà 24 ore prima, quindi la domenica 23 e si vedrà su Mediaset Extra!!!

Verranno prelevati in macchina e saranno portati dentro la Casa del GF in una zona scomoda e non si prevedono ingressi successivi. Solo per la Del Santo se deciderà di entrare.

La conferenza Stampa si conclude qui…ma voi seguite sempre le nostre news perchè vi terremo sempre aggiornati su tutto ciò che accade nella Casa più spiata d’Italia!!!

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here