Grande Fratello, il racconto di Mariavittoria: “è nato come un iper controllo” | Video Mediaset

Mariavittoria ha raccontato al Grande Fratello un periodo molto difficile della sua vita iniziato quando era giovanissima e con cui ancora oggi deve fare i conti.

Grande Fratello, Mariavittoria e la malattia: “è una lotta che faccio con me stessa”

Un momento di grande emozione per Mariavittoria al Grande Fratello che ha aperto il suo cuore parlando della malattia con cui combatte da tantissimi anni. “E’ partito tutto quando ero giovane quando mi sono relazionata con gli amici e i compagni. Allora c’è sempre stato un non sentirsi mai all’altezza, è una lotta che faccio con me stessa, devo raggiungere dei miei standard interni alti” – ha detto Mariavittoria che ha sofferto di bulimia.

E’ nata come una sorta di iper controllo su tutto che si è poi trasformato in un iper controllo sul cibo. A casa mia i miei genitori non erano presenti per il lavoro, piano piano mi vedevano dimagrire. Un giorno mi sono spaventata e decisi di confessarmi a mia madre; inizialmente non la prese bene, ma da lì ho iniziato un percorso di terapia che sto continuando anche fuori e mi sta aiutando tantissimo. Adesso il mio rapporto col cibo è conflittuale” – confessa la coinquilina. Dallo studio Cesara Buonamici: “sei sulla buona strada, credere nell’affetto delle persone che ti circondano ti dà un grande aiuto. Poi voglio dirti una cosa. La natura è stata molto gentile con te perchè non imparare ad amarsi?”. Infine Beatrice Luzzi: “il cuore della questione sia sentirsi liberi di essere se stessi”.

Ecco il video Mediaset.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here