Grand Tour con Lorella Cuccarini su Rai1: le anticipazioni di martedì 13 agosto

Lorella Cuccarini

Secondo appuntamento con “Grand Tour – Linea Verde“, l’edizione speciale del programma dedicato alle eccellenze italiane condotto per l’occasione da Lorella Cuccarini. Ecco tutte le anticipazioni della puntata in onda martedì 13 agosto 2019.

Grand Tour con Lorella Cuccarini su Rai1: seconda puntata del 13 agosto 2019

Martedì 13 Agosto 2019 alle ore 21:25 appuntamento ‘speciale’ con la seconda puntata di “Grand Tour” di Lorella Cuccarini che questa settimana andrà in onda due volte per recuperare la puntata rimandata dello scorso venerdì a causa dello speciale TG1 dedicato alla crisi di governo.

Questa settimana il viaggio si divide in diverse tappe: da Genova al Monte Rosa, dal mare della Liguria al ghiacciaio alpino del Belvedere, nel territorio di Macugnaga, proprio sull’imponente versante est del massiccio del Monte Rosa. Un viaggio al contrario dedicato al tema della ascesa, che comincia dal porto di Genova fino alle vette del Monte Rosa.

Lorella Cuccarini, Angelo e Peppone, sono pronti ad accompagnare i telespettatori in questo lungo viaggio inedito che sarà geografico ed orografico, ma anche importante dal punto di vista personale. Ogni viaggio, infatti, è una crescita interiore, un arricchimento personale importante. Si parte da Genova dove ogni protagonista cercherà la propria strada per l’ascesa: dal violino “Cannone”, il preferito di Niccolò Paganini e custodito a Palazzo Tursi, alle magiche atmosfere di Isola Bella nel Lago Maggiore.

Grand Tour su Rai1: anticipazioni 13 agosto 2019

Angelo, invece, durante la puntata porterà i telespettatori alla scoperta degli scenari della Val d’Ossola dove è la natura a giocare un ruolo fondamentale. Il viaggio comincerà dall cascata naturale del Toce, spettacolare salto d’acqua di 143 metri, per poi arrivare alla diga del Cingino.

Presso la diga del Cingino, Peppone potrà vedere uno spettacolo unico: si tratta della presenza di stambecchi che, a 2230 metri di altitudine, leccano il sale a 90 gradi di pendenza. Poi toccherà a Peppone impegnato nell’altopiano delle malghe tra musica e buon cibo, mentre sul finale Lorella ed Angelo potranno salire sul rifugio Margherita a 4550 metri sul livello del mare da dove assisteranno ad un tramonto indimenticabile dianzi al Monte Rosa.

L’appuntamento con Grand Tour è in prima serata su Rai1

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here