Grand Tour con Lorella Cuccarini su Rai1: le anticipazioni di venerdì 16 agosto

Lorella Cuccarini

Nuovo appuntamento con “Grand Tour – Linea Verde“, il programma dedicato alle eccellenze italiane presentato da Lorella Cuccarini in prima serata su Raiuno. Ecco le anticipazioni e i temi della puntata in onda venerdì 16 agosto 2019.

Grand Tour con Lorella Cuccarini su Rai1: puntata del 16 agosto 2019

Venerdì 16 Agosto 2019 alle ore 21:25 torna “Grand Tour”, l’edizione speciale di “Linea Verde” condotta da Lorella Cuccarini in prima serata su Rai1. Dopo la puntata ‘di recupero’ trasmessa eccezionalmente di martedì, il programma torna nella sua consueta collocazione settimanale: il venerdì sera.

Il tema della quarta puntata è la sublimazione dello spirito della montagna e la celebrazione della natura incontaminata, che in questi luoghi trova la sua massima espressione.

Questa settimana il viaggio di Grand Tour parte da Riva del Garda e giunge a San Candido. Uno scenario unico fatto di vette che sfiorano i 2000 metri di altezza con una rigogliosa vegetazione di ulivi e limoni che abbracciano le rive del lago. Un viaggio che attraverserà da sud a nord il Garda Trentino, il cosiddetto “angolo di Mediterraneo” riconosciuto Patrimonio Mondiale UNESCO.

Grand Tour su Rai1: il viaggio della quarta puntata

Per conoscere al meglio il comprensorio della Val Gardena, Lorella Cuccarini sarà in compagnia di Hans Kammerlander, una leggenda dell’alpinismo italiano, mentre a Torbole seguirà gli allenamenti di Niccolò Renna, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici 2018 di Buenos Aires.

Via poi verso il monte Speikboden, a quota 2.517 metri di altitudine a Campo Tures, dove sarà possibile godere di uno spettacolo unico: il sorgere del sole sulle vette e sul lago di Molveno. Qui la Cuccarini affronterà una divertente prova di coraggio con l’apicoltore transumante Andrea Paternoster.

Ospite della puntata l’attore e conduttore Neri Marcorè che attenderà i conduttori sul Col Margherita per assistere al festival Suoni delle Dolomiti. Tra le tappe del viaggio di questa settimana anche Perca, Bolzano dove si cercheranno i segreti della mummia Otzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Infine Lorella, Angelo e Peppone si recheranno a San Candido, una delle più famose stazioni climatiche dell’800. Questa è l’ultima tappa di viaggio che terminerà con un’interpretazione speciale de “La notte vola” di Lorella Cuccarini proposta in versione tirolese. Quale modo migliore per festeggiare la conclusione questa avventura del “Grand Tour” e celebrare anche la ‘padrona di casa’ Lorella!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here