Gomorra, lo spin off “L’Immortale” è in cantiere: Marco D’Amore vestirà nuovamente i panni di Ciro

Marco d'amore - Ciro

Una notizia clamorosa arriva dagli Stati Uniti, il sito americano deadline annuncia l’arrivo di uno spin off di Gomorra. Il film sarà dedicata al personaggio di Ciro Di Marzio, alias L’Immortale. Il titolo dello spin off dovrebbe essere proprio il soprannome dell’ex protagonista della serie televisiva. La sceneggiatura sarà curata da Leonardo Fasoli, attualmente al lavoro in Zero Zero Zero la serie tv tratta dal libro di Roberto Saviano.

Gomorra, Marco D’Amore vestirà nuovamente i panni di Ciro L’Immortale in uno spin off

Come riporta il sito americano deadline, Marco D’Amore sarà regista e protagonista dello spin off “L’Immortale”. Il film sarà prodotto da Cattleya e sarà distribuito in Italia da Vision Distribution, società creata da Sky Italia insieme a altri produttori nazionali e che distribuì i primi episodi della terza stagione di Gomorra al cinema.

La notizia farà sicuramente felici i fan della serie televisiva, che, dopo il tragico finale della terza stagione, speravano di rivedere Ciro Di Marzio.

Marco D’Amore, però, ha buttato via i panni dell’attore (almeno per la serie televisiva) ed ha vestito per la quarta stagione quelli di regista.

Gomorra, la trama de “L’Immortale”: la storia di Ciro Di Marzio

Probabilmente la trama de “L’Immortale” sarà interamente dedicata alla storia di Ciro Di Marzio: giovane sopravvissuto al terremoto dell’Irpinia del 1980 quando perse la sua famiglia e cresciuto nel mondo della criminalità.

Ciro diviene in seguito mentore di Gennaro Savastano, figlio di don Pietro, il temibile boss di Secondigliano. L’Immortale arriverà ad uccidere la mamma di Genny, donna Imma, il braccio destro di Don Pietro, Malammore, e addirittura la moglie.

Ciro morirà per commissione di Enzo Sangue Blu e dei suoi scagnozzi, i quali armeranno la mano di Genny Savastano. Ciro Di Marzio è stato uno dei personaggi più amati della serie televisiva Gomorra.

Dovendo interpretare varie fasi della sua vita, sicuramente l’attore de L’Immortale non sarà solo Marco D’Amore. Vedremo se nel film ci sarà anche Fortunato Cerlino, l’attore di Don Pietro Savastano.

Siete contenti?

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here