Golden Globe 2018, tutti i vincitori della 75ima edizione

Golden Globe

Trionfo delle donne durante la 75ima edizione dei Golden Globe 2018 condotta da Seth Meyers dal Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills: scopriamo tutti i vincitori

La lunga notte dei Golden Globe 2018 sarà ricordata sicuramente come l’edizione delle donne. Dal red carpet con le star di Hollywood fasciate in abiti scuri come segno di protesta contro gli abusi sessuali fino ai premi. Da Nicole Kidman a Meryl Streep, la statuetta dei Golden Globe si è tinta di rosa.

Golden Globe 2018: i vincitori

A trionfare durante la notte dei Golden Globe 2018 è stato il film “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” diretto da Martin McDonagh che ha vinto tre statuette. Ha vinto il Premio “miglior film drammatico” e miglior attrice protagonista con Frances McDormand e miglior attore protagonista per Sam Rockwell. Si tratta di tre riconoscimenti importantissimi che hanno visto la pellicola superare il favorito alla vittoria finale “La forma dell’acqua” di Benicio Del Toro.

A mani vuote, invece, il cinema italiano che non è riuscito a portare a casa nessuna delle cinque nomination conquistate da “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino né da Paolo Sorrentino per il suo “The Young Pope“.

Lady Bird“, invece, ha vinto il premio per la miglior commedia e il premio miglior attrice a Saoirse Ronan. Miglior attore in una commedia è stato James Franco per la sua performance nel film “The Disaster Artist” di cui è anche co-produttore. Il Premio al miglior film straniero è stato attribuito a “Oltre la notte“, mentre Gary Oldman ha ritirato il premio al miglior attore in un film drammatico nel film “L’ora più buia“.

Golden Globe 2018: nessun premio per l’Italia

Nella categoria film d’animazione la giuria dei Golden Globe 2018 ha premiato il capolavoro della Disney “Coco“, mentre Aus dem Nichts è stato selezionato come miglior opera in lingua straniera.

Per quanto concerne il mondo televisivo a trionfare sono state le serie tv con protagoniste le donne. “Handmaid’s Tale” ha vinto due statuette: miglior dramma tv e miglior attrice protagonista in una serie drammatica per Elisabeth Moss.

Big Little Lies“, invece, ha vinto ben tre Golden Globe rispettivamente: miglior miniserie drammatica e miglior premio per le interpreti Laura Derna e Nicole Kidman.

Miglior premio commedia tv a “The Marvelous Mrs Maisel” che ha visto trionfare anche la sua protagonista Rachel Brosnahan come miglior attrice in una commedia .

Per chi si fosse perso la premiazione in diretta della 75ima edizione dei Golden Globe 2018, è possibile rivedere la replica lunedì 8 gennaio 2018 in seconda serata su TV8.

Potrebbe interessarvi: Golden Globe 2018, la diretta su Sky

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.