Gli occhi del delitto – thriller in onda su Paramount Channel venerdì 20 maggio, ore 22:35

Appello a tutti gli appassionati di thriller: la Paramount Channel manderà in onda venerdì 20 maggio, ore 22:35, il film “Gli occhi del delitto” – titolo originale ‘Jennifer Eight’ – una pellicola del 1992 diretta da Bruce Robinson.

John Berlin (Andy Garcia), ispettore di polizia, si trasferisce ad Eureka, una piccola ed all’apparenza tranquilla cittadina del nord della California.

Nel corso di un’indagine, tuttavia, fa una scoperta sconcertante: la sua squadra rinviene tra i sacchi d’immondizia di una discarica la mano di una ragazza accanto al corpo senza vita di un barbone.

Il caso sembra collegato ad una serie di omicidi perpetrati solo in danno di giovani ragazze non vedenti.

Grazie all’aiuto dell’agente St. Anne (John Malkovich), poliziotto prossimo alla pensione, John rintraccia in una clinica per ciechi la papabile futura vittima del serial killer, Helena Robertson (Uma Thurman).

Helena rappresenta un pericolo per il killer, avendo sentito ed addirittura odorato la presenza dell’assassino in passato.

L’ispettore Berlin si innamora della bella ed indifesa Helena ed il suo interesse per le indagini diventa personale e quasi morboso.

Per risolvere il caso, tuttavia, John non potrà avvalersi dell’aiuto dei suoi colleghi, inspiegabilmente ostili e refrattari alle teorie dell’ispettore circa la conduzione delle indagini e, più in generale, a tutta la faccenda legata agli omicidi delle ragazze cieche.

L’astio dei colleghi di John sarà talmente elevato da costringere il giovane ispettore a condurre le indagini in completa solitudine, con tutti i rischi derivanti da un caso simile.

L’ispettore Berlin, infatti, verrà incomprensibilmente incriminato ed arrestato, lasciando la povera Helena sola e col il pericolo che l’assassino possa fare di lei la prossima vittima.

Quale sarà il destino dell’indifesa non vedente e dell’ispettore innamorato?

Non vi resta che scoprirlo guardando questo thriller ad alta tensione.

Sintonizzatevi, dunque, su Paramount Channel, questa sera, ore 22:35.

CONDIVIDI