Gigi e Ross dal 17 maggio con Scanzonatissima su Rai 2

Gigi e Ross

Dal 17 maggio Gigi e Ross saranno alla guida di Scanzonatissima, il nuovo show del giovedì sera di Rai 2: ecco le anticipazioni

Reduci dal successo di Sbandati, Gigi e Ross sono già pronti per una nuova avventura televisiva. Si tratta di Scanzonatissima, il nuovo show in partenza sulla seconda rete di Stato diretta da Andrea Fabiano. Di cosa si tratta? Scopriamo una serie di anticipazioni sul nuovo show condotto dall’amatissimo duo partenopeo.

Scanzonatissima su Rai 2: quando inizia

Debutta da giovedì 17 maggio 2018 in prima serata su Rai 2 Scanzonatissima, il nuovo programma condotto da Gigi e Ross. Dopo il successo di Sbandati in seconda serata su Rai 2, questa volta il duo di conduttori dovrà confrontarsi con il prime time. Del resto non è una novità per loro, visto che in passato hanno condotto con grandissimo successo il programma comico Made in Sud.

Questa volta però non ci saranno comici a far divertire il pubblico visto che Scanzonatissima è un game show dove la musica sarà l’indiscussa protagonista.

Il format prevede la partecipazione di due bizzarre band chiamate a scontrarsi a suon di note tra prove originali che metteranno a dura prova non solo le capacità canora, ma anche quelle fisiche. Le band sono composte da quattro elementi e un capitano.

L’edizione italiana è liberamente ispirata al format di successo internazionale che ha conquistato la Gran Bretagna con il titolo “Sinf if you can“, la Spagna con “Canta si pieces” e l’America con “Killer Karaoke“. La prima edizione italiana, composta da quattro puntate, è prodotta da Nonpanic per la regia di Sergio Colabona.

Anticipazioni Scanzonatissima, prima puntata

Durante le varie puntate vedremo volti noti del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport mettersi alla prova tra prove canore e fisiche. Possiamo anticiparvi qualche bizzarra prova che i concorrenti dovranno superare: camminare cantando a piedi nudi su dei ceci o delle uova o ancora peggio potranno essere gettati in una vasca ripiena di acqua ghiacciata.

A giudicare i singoli partecipanti e la band sarà una voce femminile fuoricampo che valuterà la performance con dei voti eleggendo a fine puntata la band vincitrice.

Le band della prima puntata di Scanzonatissima vedranno scendere in campo Donatella Rettore e Valerio Scanu nel ruolo di capitano di squadra. A giocare con loro ci saranno:  Valeria Altobelli, Andrew Howe e Gianluca Impastato nella prima squadra, mentre nella seconda Ilenia Lazzarin, Veronica Maya e Gianluca Fubelli.

L’appuntamento con Scanzonatissima è dal 17 maggio in prima serata su Rai 2

Potrebbe interessarvi: Rai 2, il palinsesto dell’estate 2018

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here