Giancarlo Giannini in Catch-22, la serie di George Clooney

Giancarlo Giannini

Ci sarà anche un attore italiano nella nuova serie diretta e interpretata da George Clooney: si tratta di Giancarlo Giannini. Ecco alcune anticipazioni

Catch-22 è il titolo della nuova serie televisiva diretta ed interpretata da George Clooney. Una serie evento che si preannuncia davvero imperdibile e che vedrà tra gli attori protagonisti anche il nostro Giancarlo Giannini.

Catch-22, Giancarlo Giannini nel cast

Ci sarà anche un attore italiano nella nuova serie evento Catch-22. La serie prodotta da Sky Italia con la complicità di Paramount Television è uno dei progetti più interessanti della prossima stagione televisiva e annovera nel cast un talento tutto italiano. Si tratta del grandissimo Giancarlo Giannini che nella serie interpreterà il personaggio di Marcello, un proprietario di una casa di incontri.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate su Catch-22, la serie sarà composta da sei episodi e dovrebbe debuttare nel 2019 su Sky.  Si tratta di una produzione internazionale liberamente ispirata al romanzo omonimo del 1961 scritto da Joseph Heller e ha visto il cast impegnato con le riprese proprio in Italia.

La serie è molto attesa anche perchè tra i produttori esecutivi c’è George Clooney, che peraltro ne è il regista ed interprete.

Catch-22, il cast: non solo George Clooney e Giancarlo Giannini nella nuova serie di Sky. Nel cast ci saranno anche:

  • Hugh Laurie (Maggiore de Coverley)
  • Christhopher Abbott (John Yossariane)
  • Kyle Chandler (Colonnello Cathcart)

A firmare la sceneggiatura sono Luke Davies, vincitore del premio BAFTA per la Miglior Sceneggiatura per il film “Lion – La strada verso casa” e David Michôd, vincitore Premio della Giuria al Sundance Film Festival con “Animal Kingdom”.

Catch-22: di cosa parla

La serie evento di Sky racconta la storia di John Yossarian, giovane soldato americano che si ritrova a dover affrontare non solo la seconda guerra mondiale, ma anche i suoi superiori. La sua più grande difficoltà, infatti, non è tanto resistere ai nemici in guerra, ma ai suoi superiori che aumentano il numero di missioni.

Un atteggiamento che spinge il giovane soldato, bombardiere dell’aviazione, a spingersi al punto di richiedere il cosiddetto Comma-22 conosciuto anche come il paradosso. Si tratta della possibilità di definirsi pazzo per essere rimosso dalle missioni di volo. Riuscirà il soldato a vincerla?

La messa in onda di Catch-22 è prevista per il 2019 in anteprima esclusiva su Sky.

Potrebbe interessarvi: The Fall: Caccia al Serial Killer arriva su Rai 4

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here