GFVIP: Rodriguez, Casalegno e Damante fuori. La scelta del quarto finalista al televoto, tra Gabriele e Laura.

Grande Fratello Vip

Buongiorno followers della SuperGuida… vi siete ripresi dalla serata di ieri? Sicuramente qualcuno ha fatto “bisboccia” festeggiando la notte delle streghe, altri le hanno viste in tv! Ogni riferimento è  puramente casuale…

Scherzi a parte, ieri sera si è “consumata” la semifinale del GFVIP, che ha visto tre eliminazioni: Mariana Rodriguez, Elenoire Casalegno e dulcis in fundo Andrea Damante.

La prima eliminata – Mariana Rodriguez- del GFVIP

Sulla prima eliminazione, non mi dilungherò molto, perché la falsità e l’incoerenza di questa venezuelana, sono state palesi e tangibili. La cattiveria insita  fa di lei una persona gretta, o perlomeno questo è quello che ha dimostrato dentro la Casa, poi sicuramente nella vita, sarà una “perla”..(di fiume, ma sempre una perla!!)

La tipa ha mentito al GFVIP, dichiarando quando è entrata che fosse single, salvo poi dire all’interno della Casa che c’era una persona ad aspettarla!!

Inoltre, Signorini le ha chiesto, come mai l’anno precedente, ha viaggiato moltissimo(sui suoi profili social ci sono innumerevoli foto dei vari viaggi) e non ha trovato il tempo per andare a trovare la mamma, in Venezuela!!

Beh, ha farfugliato qualcosa di incomprensibile, ed è stata liquidata in 3 secondi.

La seconda eliminata –Elenoire Casalegno- del GFVIP

Durante la prima parte della serata, Ilary chiede  ai concorrenti di schierarsi con Valeria o Mariana parlando di conseguenze negative per chi si  fosse schierato con la futura eliminata.

Solo Il Betta si schiera con la venezuelana, e tutti gli altri con Valeria. Certo fa un po’ pensare, e suona come una stonatura, lo schieramento di Elenoire a favore di Valeria!!(ma non era lei, che diceva di Valeria che  fosse  falsa e “ti trita” psicologicamente?)

Di fatto va al televoto Stefano, e gli altri scelgono di mandare contro di lui, Elenoire,.

La Marini, deve avere l’ultima parola e nomina  Elenoire Casalegno.

Poi la busta del verdetto, letta da Ilary Blasi in studio:

Il pubblico ha deciso che il vip che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello è Elenoire“.

Lei prende la notizia con il sorriso ed è ben felice di andar via, il Betta è invece incredulo per essere rimasto!!

La terza eliminazione – Andrea Damante- del GFVIP

Nel corso della serata i concorrenti sono stati divisi, ognuno in una stanza diversa, e hanno dovuto indicare singolarmente il nome della persona che avrebbero voluto in finale.

  • Andrea sceglie Stefano dicendo che hanno iniziato assieme questo percorso e sarebbe bello chiuderlo assieme
  • Anche Gabriele vota Andrea: <Ho apprezzato il rispetto reciproco tra noi due> dice.
  • Anche Laura, Stefano e Valeria scelgono  Andrea

Insomma un vero plebiscito per l’ex tronista, evidentemente amato e ben voluto da tutti.

Il Dama a questo punto, deve scegliere un concorrente tra quelli rimasti, da sfidare  al televoto e guadagnarsi quindi la finale!

La Scelta del Dama al GFVIP

Scelta molto controversa e criticata, infatti il bel veronese, sceglie l’amico Bettarini, suscitando le ire di quest’ultimo, che non gradisce, e anche del pubblico..

E’ una scelta di compagni, non è questione di paura. Siccome è una scelta importante, metto da parte il gioco e scelgo una persona che mi ha sempre fatto da spalla- dice Andrea-

Preparando le valigie, Stefano alzando  la voce dice  ad Andrea:

Non lo capisco e faccio fatica a capirlo. Fammi capire, fino alla fine cosa vuol dire, metterselo nel c**o? Non me ne frega del gioco, me ne frega della persona”.

Eccovi il video dei due concorrenti in attesa del verdetto:

Considerazioni

Beh, questa prima edizione del GFVIP, mi sa di farlocco e di studiato a tavolino. Il fatto che Bettarini vinca il televoto con Damante ha dell’inverosimile.

Il Dama ha 125.249 persone che lo seguono su Fb, ed altrettante se non di più sugli altri social. Uniti ai voti della fidanzata, Giulia De Lellis, anche lei amatissima dal web, trovo stranissimo che non riesca a superare il televoto con Bettarini che di seguaci ne ha poco più di 12.201.

Insomma i conti non tornano, infatti già nella pagina ufficiale di Andrea, si parla di televoto truccato e di decisioni studiate a tavolino.

Inoltre leggendo gli innumerevoli commenti contro il Betta, accusato di falsità e incoerenza suono tutto un po’ strano.

gfvip

Quindi i finalisti sono: Alessia Macari, Stefano Bettarini e Valeria Marini, il quarto finalista lo sceglierà il pubblico, con un televoto in positivo tra Gabriele e Laura.

CONDIVIDI