Generazione Giovani: nuovo format su Rai 2 alla cui conduzione ritroveremo Milo Infante

Milo Infante

Generazioni Giovani sarà un nuovo programma di Rai 2 che vedremo nella prossima stagione televisiva. A partire dal 21 ottobre, alla domenica mattina alle 10 su Rai 2 ritroveremo Milo Infante, giornalista di Milano che ci racconterà i giovani di oggi.

Generazioni Giovani, dal 21 ottobre alle 10 su Rai 2

Milo Infante torna in tv e riparte non solo dai Giovani ma da se stesso. Dopo le controversie avute in Rai a cui fece Causa, per altro vinta, il giornalista lombardo torna più in forma che mai per presentarci il suo nuovo format che si baserà sui Giovani.

Un confronto e un dibattito sulla società attuale in onda ogni domenica alle 10 del mattino a partire dal 21 ottobre prossimo. Il dibattito si articolerà con 20 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni che si confronteranno sui grandi temi attuali della società: la famiglia, la scuola, l’amore, il lavoro e non mancheranno personaggi vip in studio nel quale i giovani si riconoscono.

L’incursione dei social sarà presente e il popolo del web potrà intervenire direttamente attraverso Facebook, Twitter e anche gli stessi ragazzi protagonisti del dibattito potranno fornire attraverso i loro profili social dei video o altro materiale da supporto alle loro argomentazioni.

Un programma che metterà a confronto anche le generazioni di adesso con quelle del passato facendo dei parallelismi e individuando cosa era meglio e cosa è peggio, e viceversa.

Milo Infante, chi è? E perché fu “declassato” dalla Rai

Milo Infante per chi lo ricorda è un giornalista molto preparato che per un po’ di anni fece coppia fissa con Lorena Bianchetti al timone di uno splendido programma sempre di Rai 2 titolato L’Italia sul 2.

Erano gli anni 2011/13 e all’epoca il vice direttore di Rai 2 era Roberto Milone il quale consegnò ad Infante una sorta di Black list, di ospiti non graditi al programma quali:

  • Maurizio Belpietro
  • Alessandro Sallusti
  • Riccardo Bocca
  • Don Gino Rigoldi
  • Bruno Vespa
  • Massimo Giletti e molti altri

Milo Infante, all’epoca denunciò questo stato di cose e come per magia vide ridurre i suoi interventi all’interno del programma, dove finì per occuparsi solo di gossip e cucina. Tutto ciò che riguardava politica e attualità veniva affidata invece alla collega Bianchetti.

Nella sua denuncia il giornalista milanese, spiegava con dovizia di particolari come invece fosse offerto ampio spazio agli esponenti di una comunità religiosa, Nuovi Orizzonti, editrice del libro ‘Per trenta denari’, scritto proprio dal vice direttore di Rai 2, Milone.

Milo Infante: “demansionamento” per aver denunciato irregolarità in Rai

Insomma, una sorta di “demansionamento” in piena regola denunciato prontamente dal conduttore.

Tuttavia, nel 2014 il giudice di primo grado ha chiesto alla Rai il suo reintegro nelle mansioni precedenti o equipollenti cosa confermata anche nella sentenza della Corte d’Appello del Tribunale di Milano del 2016.

Appuntamento dunque per domenica 21 ottobre alle 10 del mattino su Rai 2 con Generazioni Giovani.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..