Game of Thrones 8, i copioni si autodistruggono dopo le riprese

game of thrones 8

I produttori di Game of Thrones 8 hanno messo in azione un piano per tenere al sicuro le trame dei prossimi episodi della stagione fantasy più seguita di sempre: scopri di cosa si tratta

L’attesa è davvero alle stelle per l’ultima stagione de Il Trono di Spade 8 – Game of Thrones 8. Proprio per questo motivo sia HBO che i responsabili della serie fantasy più amate di sempre hanno studiato un piano diabolico per evitare la diffusione di spoiler ed anticipazioni. Ecco di cosa si tratta.

Game of Thrones 8: i copioni si autodistruggono dopo le scene

La trovata della HBO, l’emittente televisiva americana e della produzione de Il Trono di Spade 8, è davvero geniale. Si tratta di un vero e proprio protocollo che consiste nella diffusione dei copioni delle scene solo in formato digitale. Ma non finisce qui.

I copioni digitali delle nuove puntate di GOT8 si autodistruggeranno subito dopo la riprese delle scene. Una trovata pazzesca studiato nei minimi dettagli per evitare qualsiasi indiscrezione o fuga di notizia sul finale di stagione più atteso di sempre.

A confermare il protocollo segreto per le registrazioni della nuove puntate è uno dei protagonisti della serie fantasy. Si tratta di Nikolaj Coster-Waldau, l’attore che presta il volto al personaggio di Jamie Lannister.

Intervistato durante l’ultimo Festival del Cinema di Cannes, Nikolaj Coster-Waldau ha raccontato alcuni dettagli su questo sistema di sicurezza legato ai copioni dell’ultima stagione di Game of Thrones 8.

Le parole di Nikolaj Coster-Waldau alias Jamie Lannister

Ecco le parole dell’attore:

Sono molto, molto severi. La sicurezza ha raggiunto un livello pazzesco quest’anno. In realtà, riceviamo le sceneggiature solo digitalmente e poi, quando abbiamo girato la scena, il file si cancella da solo. È come Mission: Impossible. “Questo file si autodistruggerà.

Non solo, Nikolaj Coster-Waldau si è lasciato però scappare qualche anticipazioni sul possibile finale della serie cult.

So che concluderemo la storia nel modo giusto. Quando ho letto le sceneggiature per la scorsa stagione, ho pensato “Wow, hanno centrato il bersaglio”. È un’unica storia dalla prima alla nona stagione, e ha perfettamente senso ha raccontato.

Cosa succederà nei nuovissimi episodi di Games of Thrones 8? Non resta che attendere i prossimi mesi per scoprirlo. Una cosa è certa: si tratterà di una finale di stagione assolutamente imperdibile!

Potrebbe interessarti: Emilia Clarke parla de Il Trono di Spade 8 “la gente urlerà e…”