Gabriel Garko a Verissimo, coming out: “sono stato 11 anni con un ragazzo”. Su Gabriele Rossi: “storia finita, ora siamo amici”

Gabriel Garko al GFvip

Gabriel Garko a Verissimo per la prima volta parla del suo coming out. Dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip 2020, l’attore ha deciso di rompere il silenzio con Silvia Toffanin raccontando per filo e per segno tutto. Senza più remore, senza paura, Gabriel ha lasciato cadere la maschera svelandosi al grande pubblico così come è.

Gabriel Garko: “Mi sono tolto la maschera, anzi lo scafandro”

Un’intervista esclusiva e non da perdere quella di Gabriel Garko trasmessa sabato 3 ottobre 2020 a Verissimo. Nello studio di Silvia Toffanin, il celebre attore ha deciso di raccontarsi a cuore aperto a pochissimi giorni dal suo coming out rivelato in diretta nazionale al Grande Fratello Vip 2020.

Mi sono tolto la maschera, anzi lo scafandro. Sono stato 11 anni con un ragazzo che si chiama Riccardo

inizia così la lunga chiacchierata di Gabriel che comincia proprio parlando d’amore e della storia più importante della sua vita. 11 anni d’amore con Riccardo, un ragazzo che ha nascosto al pubblico e agli amici, ma con cui ha preso una casa lontano da tutto e tutti.

Quattordici anni fa ho rotto gli schemi e mi sono preso una casa lontano da tutti. Io e Riccardo vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo.

Gabriel Garko gay: “i miei genitori e le mie sorelle non mi hanno mai giudicato”

Durante la lunga intervista, Silvia Toffanin ha chiesto a Gabriel Garko come mai solo adesso abbia trovato il coraggio di uscire allo scoperto. Ecco la sua risposta:

Sono stato talmente tanto sul set che alla fine mi sono messo addosso un personaggio. Se hai un certo orientamento sessuale non puoi fare questo mestiere, il sistema te lo impone e quindi devi far finta di averne un altro. All’inizio l’ho preso come un gioco, poi giocando mi sono trovato dentro una macchina che mi ha incastrato e il gioco non è poi più stato così divertente.

La decisione è arrivata proprio in questi anni che l’attore ha trascorso lontani dai set cinematografici; anni che gli hanno permesso di riflettere, di guardarsi dentro e capire che era giunto il momento di fare il “grande passo”.

“Stando lontano dal set, ho avuto la possibilità distare dentro la mia pelle. Ho capito che non stavo più bene e quindi ho avuto bisogno di uscirne – ha detto Garko che ha emozionato tutto il pubblico italiano con la sua lettera ad Adua Del Vesco, concorrente del GF VIP 5. Proprio sulla “ex fidanzata” ha detto: “ho visto Adua in difficoltà e mi dava fastidio dovesse continuare a tenere in piedi una recita per proteggermi“.

Dietro questa reticenza nel dichiarare al mondo intero, l’attore non nasconde di aver avuto due tipi di paure: la prima lavorativa e la seconda di come avrebbe reagito il pubblico.

Avevo la convinzione che se avessi dichiarato il mio orientamento non avrei più lavorato. Avevo paura che il pubblico potesse sentirsi preso in giro, ma il primo ad essersi preso in giro sono stato io.

Gabriel Garko, la verità su Eva Grimaldi e Gabriele Rossi

In realtà quella maschera nella vita privata, quella vera, quella lontana dai riflettori patinati dello star system, Dario Gabriel Oliviero, questo il suo vero nome all’anagrafe, non l’ha mai indossato visto che i suoi genitori e familiari hanno sempre saputo tutto:

i miei genitori e le mie sorelle non mi hanno mai giudicato per le mie scelte, anzi mi hanno sempre protetto e coperto. Prima di iniziare a fare questo mestiere ho sempre vissuto bene la mia sessualità, in casa lo hanno sempre saputo.

Gabriel Garko ha poi parlato anche di Eva Grimaldi, un’altra sua ex storica a cui è legato da un affetto incommensurabile:

Io e Eva abbiamo vissuto otto anni insieme. Siamo stati una coppia, forse mancava solo il sesso tra noi. Ci siamo aiutati e sostenuti a vicenda. L’ho amata tanto, ma non come la gente poteva immaginare e probabilmente, come persona, l’avrei potuta sposare davvero.

Infine il capitolo Gabriele Rossi, l’amico speciale di cui si è tanto chiacchierato sui magazine di gossip:

La storia con Gabriele si è conclusa ma siamo rimasti in ottimi rapporti. Ci sentiamo tutti i giorni e forse ci vogliamo più bene da amici che da altro.

Oggi Gabriel è finalmente libero di essere se stesso, senza più maschere e libero di tornare ad amare visto che ha rivelato:

Mi sto frequentando con una persona, con cui mi trovo molto bene. E’ una storia appena iniziata.

L’appuntamento con l’intervista integrale di Gabriel Garko a Verissimo è per sabato 3 ottobre dalle ore 16.00 su Canale 5.

1 commento

  1. Che uomo di poca intelligenza, ma no siamo mica nel medioevo nascondere di essere gay ma che cretino ! Come è incolto ! Ormai sei finito Garko non di essere gay questo no, piuttosto di avere mentito a tutti, e di avere inventato tante bugie per fare credere che amavi le donne! Pouah !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here