FuoriRoma con Concita De Gregorio ritorna su Rai 3

FuoriRoma

Ritorna l’appuntamento con Fuori Roma, il programma televisivo condotto da Concita De Gregori su Rai 3: anticipazioni e data di messa in onda

Concita De Gregorio torna alla conduzione di FuoriRoma. Annuncia una nuova edizione del programma che racconta la provincia italiana fatta di storie personali, ma anche politiche con la partecipazioni di sindaci ed amministratori che quotidianamente cercano di cambiare le cose.

FuoriRoma su Rai 3: quando andrà in onda?

Debutta domenica 18 febbraio 2018 alle ore 20.30 circa su Rai 3 la nuova edizione di FuoriRoma, il programma di Concita De Gregorio pronta a raccontare otto città italiane.

La nuova stagione, infatti, è composta da otto puntate che vedranno la conduttrice e giornalista raccontare ogni settimana una città diversa. La prima puntata è dedicata alla città di Bologna con la partecipazione di illustri ospiti e personaggi politici: da Romano Prodi, Carlo Lucarelli e Lo Stato Sociale.

L’obiettivo del programma della De Gregorio è quello di raccontare la politica italiana delle piccole provincie e città. Una realtà lontana dai grandi inciuci di palazzo, fatta di impegno, costanza e in alcuni casi anche di coraggio da parte degli amministratori.

Oltre agli ospiti previsti durante ogni puntata, la De Gregorio darà voce ai diretti interessati ossia ai sindaci e agli amministratori provinciali.

Con loro la giornalista si troverà a raccontare la piccola realtà politica di alcune città di provincia confrontandosi anche in questi casi con poteri in grado di influenzare il loro corretto funzionamento.

Fuori Roma, anticipazioni prima puntata

La prima puntata di FuoriRoma vedrà Concita De Gregorio fare tappa nella splendida città di Bologna. Nel capoluogo dell’Emilia Romagna incontrerà il sindaco Virginio Merola (PD), vincitore del ballottaggio contro Lucia Borgonzoni (Lega Nord).

Tra gli ospiti intervistata della prima puntata di FuoriRoma ci saranno Romano Prodi che racconta la reale situazione del Partito Democratico.

Spazio poi allo scrittore Carlo Lucarelli, mentre la band de Lo Stato Sociale accompagnerà la De Gregorio alla scoperta delle bellezze di Bologna.

Anticipazioni puntate FuoriRoma: dopo Bologna, la giornalista farà tappa a Verona dove racconterà la faida tra il sindaco Federico Sboarina e l’ex sindaco Flavio Tosi.

Poi la De Gregorio raggiungerà la città di Augusta governata da Concetta Di Pietro del M5S con cui affronterà il delicato tema dei nomadi.

L’appuntamento con FuoriRoma di Concita De Gregorio è dal 18 febbraio 2018 alle ore 20.30 su Rai 3.

Potrebbe interessarvi: Amore Criminale, la nuova edizione con Veronica Pivetti

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.